Contenuti fullHD a scatti al mio pc
-
salve, perchè se vedo un film a risoluzione 1920x1080 va a scatti? mentre quelli a 720p vanno bene.
monitor 17 pollici 1280x1024
radeon hd 3450 1gb
2 gb ram
pentium d 2.80ghz
-
salve, perchè se vedo un film a risoluzione 1920x1080 va a scatti? mentre quelli a 720p vanno bene.
monitor 17 pollici 1280x1024
radeon hd 3450 1gb
2 gb ram
pentium d 2.80ghz
-
Gabriele94 ha scritto:
salve, perchè se vedo un film a risoluzione 1920x1080 va a scatti? mentre quelli a 720p vanno bene.monitor 17 pollici 1280x1024
radeon hd 3450 1gb
2 gb ram
pentium d 2.80ghz
Beh col monitor che hai innanzitutto vien fatto un downscaling, quindi non ha molto senso guardare un film in formato FullHD (ha senso solo per monitor conformi, cioè 1920x1080 e sopra). Ma questo non è un problema, è piuttosto una questione di buon senso.
In secondo luogo quel Pentium D è sinonimo di sistema un po' attempato (fine 2005 mi sa), non puoi pretendere il supporto per la riproduzione fluida di uno standard del 2009/2010 e la 3450 non può aiutare più di tanto.
Spero almeno che tu abbia installati i Catalyst della serie 10.xx o gli ultimi della serie 11!
Cmq non è una discussione prettamente da sezione schede video, è coinvolto tutto il sistema nella riproduzione di flussi audio/video (infatti anche l'audio pesa un po')

-
grazie, ma un mio amico ha lo stesso problema però modificando alcune cose è fluido, ma sei il mio monitor è di 1280x1024 e il film è 1920x1080, a che risoluzione lo vedo?
-
Gabriele94 ha scritto:
grazie, ma un mio amico ha lo stesso problema però modificando alcune cose è fluido, ma sei il mio monitor è di 1280x1024 e il film è 1920x1080, a che risoluzione lo vedo?Ovviamente a 1280x720, basta che fai la proporzione con la dimensione di lunghezza massima (che nel tuo caso è 1280)

I driver a che versione sono? Sistema operativo?
Sono tante le variabili che impattano sulla riproduzione di un flusso audio/video, può benissimo anche solo essere un problema di occupazione del processore da parte di antivirus o altri programmini in background (e che magari tu non sai manche che ci sono, dovresti controllare l'occupazione CPU e memoria dal task manager e vedere se non noti degli spike - picchi - di uso del processore o memoria satura).
-
windows 7 ultimate 32bit
il ccc.exe è aggiornato all'ultima versione, riscontro un problema nell'installazione dei driver video, arrivano a un punto e mi dice errore nell'installazione dei pacchetti. lo fa con qualsiasi driver, prima che formattavo il pc non dava questo errore.
-
Non voglio dirti nulla ma come detto anche nell'altro post la tua hd3450 è una vga di fascia bassa e ovviamente non puoi chiedergli chissà cosa, come se avessi una gtx460 o simili
-
Gabriele94 ha scritto:
windows 7 ultimate 32bitil ccc.exe è aggiornato all'ultima versione, riscontro un problema nell'installazione dei driver video, arrivano a un punto e mi dice errore nell'installazione dei pacchetti. lo fa con qualsiasi driver, prima che formattavo il pc non dava questo errore.
Mi sa che che non è stato reinstallato correttamente

Format
Installazione + Attivazione di Windows Seven
Aggiornamento tramite Win Update
Aggiornamento DirectX
Driver Intel (nel tuo caso)
Altri Driver compresi quelli di AMD (ex ATI)
-
Non gli avete chiesto la cosa basilare....ovvero che player usa.....
La cpu non è il massimo, ma la gpu è in grado di dare una grossa mano nella decompressione a patto di usare un software che sfrutta l'accellerazione hardware della scheda..
-
SACD ha scritto:
Non gli avete chiesto la cosa basilare....ovvero che player usa.....La cpu non è il massimo, ma la gpu è in grado di dare una grossa mano nella decompressione a patto di usare un software che sfrutta l'accellerazione hardware della scheda..
Beh quasi tutti gli attuali e principali player free supportano la decodifica hardware, da VLC a MPC-HC

Quelli a pagamento tutti.
In VLC però, se non ricordo male, di default è disattivata.
-
Avendo windows 7 ha wmp 12 e non dovrebbero esserci problemi per il playback di avchd.
-
uso vlc ultima versione
-
con wmp fa la stessa cosa?
-
Gabriele94 ha scritto:
uso vlc ultima versioneAllora prova ad abilitare questa voce!

-
non ho windows mp
-
Prova ad abilitare la voce come ti hanno consigliato su vlc e vedi se ci sono miglioramenti

-
grazie quando avrò un altro film fullHd ci proverò
-
Gabriele94 ha scritto:
grazie quando avrò un altro film fullHd ci proveròRicordati che hai un sistema piuttosto vecchio: se ad esempio il filmato in FullHD è su un DVD può darsi che sia prima di tutto il lettore ottico il collo di bottiglia.
Quindi fa' una prova con un trailer fullhd scaricato: non c'è bisogno di alcun film completo per capire se ora non hai più quel problema: scarichi un trailer in FullHD ed avvii la riproduzione.
-
allora con l'accelereazione gpu va ancora di a scatti!! ora con un film 720p a volte si ved l'immagine spezzettata e a volte a scatti la cpu è al 40%.
-
Prova con questo -> click
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi