Problemi overclock alla radeon hd3450
-
salve, possiedo questa scheda video, dal programma catalyst control center nella sezione overdrive, le frequenza della memoria e della gpu arrivano fino a 600mhz, la mia scheda ha frequenza 600mhz per gpu e 500mhz per la memoria, perchè se metto su 600mhz alla memoria il sistema va in crash? escono delle linee rosse sul monitor e trema tutto, come posso fare un buon overclock? dal bios non è presente nessuna voce di overclock
msi ms-7301
-
salve, possiedo questa scheda video, dal programma catalyst control center nella sezione overdrive, le frequenza della memoria e della gpu arrivano fino a 600mhz, la mia scheda ha frequenza 600mhz per gpu e 500mhz per la memoria, perchè se metto su 600mhz alla memoria il sistema va in crash? escono delle linee rosse sul monitor e trema tutto, come posso fare un buon overclock? dal bios non è presente nessuna voce di overclock
msi ms-7301
-
Evidentemente non é stabile a quelle frequenze

-
Gabriele94 ha scritto:
salve, possiedo questa scheda video, dal programma catalyst control center nella sezione overdrive, le frequenza della memoria e della gpu arrivano fino a 600mhz, la mia scheda ha frequenza 600mhz per gpu e 500mhz per la memoria, perchè se metto su 600mhz alla memoria il sistema va in crash? escono delle linee rosse sul monitor e trema tutto, come posso fare un buon overclock? dal bios non è presente nessuna voce di overclockmsi ms-7301
Perchè hai appena scoperto che le tue memorie sono già settate al massimo della frequenza a cui possono operare

Prova 550 e vedi se hai ancora artefatti (molto probabile).....ma non puoi pretendere NULLA (anche come sicurezza nella dissipazione termica in caso di overclock riuscito e stabile) da una scheda di fascia bassa come quella.
-
Quoto quanto detto, ed aggiungo che se proprio vuoi smanettarci, è meglio dedicarsi sul core e meno sulla ram (visto che poi, "soli" 100mhz creano artefatti).
Nel bios della scheda madre non troverai alcuna voce riguardante le frequenze della gpu
Devi agire sul CCC come stai facendo (o altri software).ciao
-
Io dico solo che la 3450 non è un vga da poter occare, in quanto è dedicata al multimediale e non al gaming
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi