Pc gaming 400 euro.
-
Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W € 52,50
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,00
Samsung 22x SpeedPlus
Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,00RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 33,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Scheda Madre MSI 870-C45 - SocketAM3 ATX 7599-050R € 55,00
VGA Club3D Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI € 102,00
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX € 64,50
TOTALE IVA COMPRESA : 393,50 €
Che risoluzione userai?
ciao
-
Risoluzione non so di preciso , il monitor è comunque un 17 pollici , quindi non troppo esagerata ...
-
Al massimo è 1280x1024. Con quella scheda video non avrai di certo problemi.
ciao
-
Oki grazie
il psu regge un eventuale sblocco di un core? -
si non sarebbe di certo quello il problema...
semmai potrebbero esserci problemi con una scheda video più potente.
-
La configurazione è valida ma metterei un corsair da 450 a salire o enermax sempre da 400 a salire
-
Però non rientrerebbe con il budget.
-
bhe tieni conto che se sai assemblartelo da solo risparmi altri 35 € a vantaggio del cambio alimentatore
-
Si ma non sono sicuro di assemblarlo da me ... ho visto vari video , ma non mi sento sicurissimo.
-
Ok non ti voglio forzare non dico che non è buono anzi. ma era meglio un corsair o enermax , non ci sono problemi comunque
-
Quindi se lo assemblo quali pezzi posso cambiare?
-
Bhe come detto risparmi 35 € che dovresti dare a loro per fartelo assemblare e aggiungendoli ai 50 dell'alimentatore cm da 500 prendi un buon corsair
-
Il corsair 430 builder?
-
Si andrebbe bene oppure il 500
-
L'alimentatore incluso con il case, non è il top, ma è comunque un cooler master da 500W con 2 linee da 20A sulla +12V.
Se vogliamo vedere alternative, non ne vedo di vantaggiose rimanendo nel budget. Con circa 75€, non ci esce case + alim migliore. Come aliment non scenderei sotto il VX450W che viene 61€ ed un case a circa 15€ non so cosa potrebbe fare

Il corsair cx430 non mi sembra meglio del cooler master.
Se non sei pratico e non vuoi smanettarci troppo, sarebbe meglio farselo assemblare. Non è difficile, però sei sicuro che quello che ti arriva lo attacchi alla presa e l'accendi

ciao
-
Mhm , sennò faccio na cosa ... provo ad assemblarlo , poi se mi rendo conto che è troppo difficile al limite lo porto da un mio amico che me lo monta con 10 euro ...
Grazie per i consigli

-
Come preferisci
Se lo fai da solo avrai più soddisfazione 
Se poi servirà una mano, chiedi sul forum che vediamo di darti una mano

ciao
-
Allora vedrò di assemblarmelo da solo e di alzare magari leggermente il budget.
Grazie mille

-
Almeno impari anche come assemblare un pc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi