Espandere sostituendo banchi Ram su notebook
-
Ciao a tutti. Ho un notebook da qualche anno, a dire il vero abbastanza "deboluccio"
HP Compaq nx7300 CPU Intel Celeron M 430 1.73 GHz 2 GB ca di Ram Oggi l'ho smontato e ho trovato due banchi di Ram DDR2 da 512 Mb, uno sotto la tastiera e l'altro dall'altra parte, nella parte bassa del case. Volevo sapere se e in che modo è possibile sostituire questi banchi con banchi più grandi, tipo due da 1 GB, e quali caratteristiche hardware devo segnarmi per capire quale comprare. Grazie -
Ciao a tutti. Ho un notebook da qualche anno, a dire il vero abbastanza "deboluccio"
HP Compaq nx7300 CPU Intel Celeron M 430 1.73 GHz 2 GB ca di Ram Oggi l'ho smontato e ho trovato due banchi di Ram DDR2 da 512 Mb, uno sotto la tastiera e l'altro dall'altra parte, nella parte bassa del case. Volevo sapere se e in che modo è possibile sostituire questi banchi con banchi più grandi, tipo due da 1 GB, e quali caratteristiche hardware devo segnarmi per capire quale comprare. Grazie -
Certamente che si basta che siano sodimm ddr2 a 667 mhz
-
Ti ringrazio. Ho visto su ebay che c'è una differenziazione in base al numero dei pin... dev forse contarli ??
PS: è la stessa cosa se compro due banchi da 1 GB e se compro uno da 2 GB lasciando uno slot vuoto ?? -
No basta che siano ddr2 a 667 mhz ,per il taglio non cambia nulla, o due da 1 gb o uno singolo da 2
-
Ti ringrazio, ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi