alimentatore nuovo?
-
Salve a tutti!
Ho un budget non molto alto e vorrei acquistare un nuovo alimentatore per il mio pc. la mia configurazione è questa:
asus p5n-d
2gb ddr2
intel core 2duo 2.2ghz
geforce 9800gt 512mb
per ora tiro tutto con un 300W asus molto buono, poi avevo acquistato un tecnoware xtyphoon da 600W ma con questo mi si spegneva il pc appena cominciava a tirare un po' di più, e l'ho subito dato indietro.
ora con 60-70€ cosa mi consigliate di comprare?
tenete conto che vorrei aggiungere un'altra 9800gt e overcloccare un po' il procio.
Grazie in anticipo!
Alessandro.
-
Salve a tutti!
Ho un budget non molto alto e vorrei acquistare un nuovo alimentatore per il mio pc. la mia configurazione è questa:
asus p5n-d
2gb ddr2
intel core 2duo 2.2ghz
geforce 9800gt 512mb
per ora tiro tutto con un 300W asus molto buono, poi avevo acquistato un tecnoware xtyphoon da 600W ma con questo mi si spegneva il pc appena cominciava a tirare un po' di più, e l'ho subito dato indietro.
ora con 60-70€ cosa mi consigliate di comprare?
tenete conto che vorrei aggiungere un'altra 9800gt e overcloccare un po' il procio.
Grazie in anticipo!
Alessandro.
-
Puoi prendere con quel budget
Modulare
Non modulari
Tutti quanti ottime se non le migliori marche
-
per lo sli di 9800 direi che ti ci vuole almeno un 600W di discreta qualità
il CX 600 potrebbe bastarti a pelo.
cmq lo sli con quella cpu ti conviene farlo solo se giochi ad almeno 1920x1080 altrimenti sarai limitato dalla cpu ( e nei giochi nuovi probabilmente già lo sei)
-
Le085 ha scritto:
per lo sli di 9800 direi che ti ci vuole almeno un 600W di discreta qualitàil CX 600 potrebbe bastarti a pelo.
cmq lo sli con quella cpu ti conviene farlo solo se giochi ad almeno 1920x1080 altrimenti sarai limitato dalla cpu ( e nei giochi nuovi probabilmente già lo sei)
cosa vuol dire che sono limitato dalla cpu? ce ne vorrebbe una a 64bit oppure solo una più potente?
-
una piu' potente
la tua cpu è già 64 bit
-
Le085 ha scritto:
una piu' potentela tua cpu è già 64 bit
no.. è una 32...
se la overcloccassi per bene?
-
Dovresti avere comunque un buon sistema di dissipazione comunque concentrandoci sugli alimentatori cosa ci dici, ti soddisfano?
-
tempqwert ha scritto:
no.. è una 32...se la overcloccassi per bene?
tutte le cpu core 2 duo hanno le estensioni a 64 bit. puoi controllare da cpu-z e vedrai tra le feature "EMT64" che di fatto permette l'esecuzione di istruzioni a 64 bit in caso di presenza di sistema operativo a 64bit.
Puoi effettivamente provare ad effettuare un po' di overclock che di sicuro non fa male.
vediamo magari dove si puo' arrivare...
semmai apri un altro thread nell'apposita sezione, specificando meglio il tipo di cpu e il modello di ram
-
tom1 ha scritto:
Dovresti avere comunque un buon sistema di dissipazione comunque concentrandoci sugli alimentatori cosa ci dici, ti soddisfano?più che gli alimentatori mi soddisfa il sito! ci sono dei prezzi davvero assurdi..
tu cosa dici prendo il 600, il 650 o il 700?
diciamo che è una cosa che dovrà andarmi più alla lunga possibile, perchè magari in futuro metterò anche un quad core, un raffreddamento a liquido, ram più potenti e più overcloccabili di quelle che ho (bruttarelle).
che ne dite?
-
Allora farei un investimento prendendo il Corsair AX850 e basterà per tutto davvero altrimenti se non riesci puoi puntare sul Corsair HX650
-
quello che consuma di più non sono certo ram o cpu
il problema sono le schede video e se pensi di restare sulle 9800 gt il gs700 è più che sufficiente.
seppure di qualità non eccelsa.
Ovviamente gli alimentatori della serie AX sono tra i migliori in circolazione ma si parla di spendere cifre anche doppie e forse non è il caso di svenarsi su un ali così per una config così vecchia
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi