Usare Router come ripetitore o adattatore
-
io ho usato più di una volta il buon vecchio fonera 2100 o 2200 con sopra flashato il fw dd-wrt, altrimenti c'è anche il mitico LINKSYS WRT54GL-EU con cui ci si fa di tutto..ci butti su il fw dd-wrt sempre e l'ho usato in un'azienda per ripetere il segnale. Addirittura avevo messo la stessa SSID e la stessa PSW con identica protezione, quindi il passaggio dal principale al ripetitore era completamente "indolore" per il personale.
ciao
Marco
-
quindi si potrebbe usarlo come ripetitore ma non per collegare un pc al routr principale in wifi come se fosse un adattatore usb o una scheda di rete wifi?
-
beh..se ce l'hai vicino al pc principale lo puoi usare anche così..nel senso..ti fa da router e nel frattempo di "rimbalza" il segnale
Marco
-
Il router principale collegato ad internet è in un altra stanza, il mio pc lo collego in wifi, ma devo sostituire la chiavetta usb wifi che mi da problemi, e forse avrò a disposizione un pirelli alice, e lo volevo usare se possibile per collegare il mio pc al router principale riparmiando i soldi di una scheda di rete wifi che vorrei comprare al posto della mia chiavetta usb
-
Esatto l'uso principale non lo prevede, per come lo devi utilizzare vabbene
-
raga scusate non ho capito bene alla fine:
1. se lo sblocco lo posso usare come ripetitore (attivando il bridge)
2. se lo sblocco e lo collego al mio pc, lo posso utilizzare come una comune chiavetta wifi per collegare il mio pc al router belkin che è collegato alla linea adsl?
-
Allora con lo sblocco con il firmware attivi il pannello di gestione dal quale puoi gestire un po di cosette come la protezione wifi, il firewall ed altre funzioni, essendo wifi e tu avendo il portatile nell'altra stanza funge solo e sempre da modem wifi e non ripetitore in quanto gli alice non prevedono questa funzione
-
principino1984 ha scritto:
io ho usato più di una volta il buon vecchio fonera 2100 o 2200 con sopra flashato il fw dd-wrt, altrimenti c'è anche il mitico LINKSYS WRT54GL-EU con cui ci si fa di tutto..ci butti su il fw dd-wrt sempre e l'ho usato in un'azienda per ripetere il segnale. Addirittura avevo messo la stessa SSID e la stessa PSW con identica protezione, quindi il passaggio dal principale al ripetitore era completamente "indolore" per il personale.ciao
Marco
Anche io ho usato tante volte la mitica fonera 2100 con il dd-wrt e non dico altro.....

-
alla fine come devo procedere per usarlo come ripetitore?
-
Dovresti configurare il fonera con l'alice ma non credo ti convenga a spendere altri soldi poi se ti conviene lo settiamo
-
ciao volevo sapere se e' possibile sbloccare un modem fastweb grazie
-
dipende dal modello

-
e' un thomson
-
si ma il modello esatto non solo la marca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi