Dubbio su alloggiamento Noctua nh-d14.
-
Si dovresti ma come dice leo per non fare errori controlla ogni misura e angolazione
-
ancora la mobo nn ce lo (asrock 870 extreme 3)...
le trident se non erro sono alte 6,5cm.
e se prendessi le eco al posto delle trident?
-
direi che non sarebbe male come cosa, prendere le eco

almeno eviti di complicarti la vita.
la ventola in estrazione già c'è quindi potresti solo toglierla... teoricamente togliendo la ventola i due slot piu' lontani rimangono liberi... ma ne vale la pena?
-
Esatto oppure le vengeance della corsair ma vanno più che bene le gskill eco
-
Qui comunque puoi trovare una lista di compatibilità
Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
-
tom1 ha scritto:
Esatto oppure le vengeance della corsair ma vanno più che bene le gskill ecole vengeance sono con dissi a profilo alto
-
Le085 ha scritto:
direi che non sarebbe male come cosa, prendere le eco
almeno eviti di complicarti la vita.
la ventola in estrazione già c'è quindi potresti solo toglierla... teoricamente togliendo la ventola i due slot piu' lontani rimangono liberi... ma ne vale la pena?
ne vale la pena nel senso di tenere le trident e metterli nei slot bianchi oppure parli sempre per le eco?
cmq le eco sembrano migliori come performance: sono cas7 rispetto alle 8 delle trident e con un voltaggio di soli v1.35

quindi ricapitolando, con le eco il dissi sta perfettamente senza togleire la ventola destra? se è cosi allora vado per le eco
edit: ho visto ora la lista di compatibilita che ha postato tom1 e vedo che con le eco nn ci sono problemi.
-
Esatto quindi prendi le eco senza dubbi, per le vengeance prima ho confuso per il fatto heatsink
-
ok grazie raga
-
cmq non dovresti aver problemi se le monti negli slot lontani dalla cpu!
io ci ho montato il nuovo noctua nella asrock 890gx extreme,e le ram le ho messe proprio negli slot lontani alla cpu e zero problemi...

-
maranga ha scritto:
cmq non dovresti aver problemi se le monti negli slot lontani dalla cpu!io ci ho montato il nuovo noctua nella asrock 890gx extreme,e le ram le ho messe proprio negli slot lontani alla cpu e zero problemi...

Si ma rimarebbe un eventuale possibilità di upgrade futuri
-
ciao orientato per forza sul noctua?
-
maranga ha scritto:
cmq non dovresti aver problemi se le monti negli slot lontani dalla cpu!io ci ho montato il nuovo noctua nella asrock 890gx extreme,e le ram le ho messe proprio negli slot lontani alla cpu e zero problemi...

beh il tuo pero' è un nh-c14 che è profondamente diverso
-
bear85roma ha scritto:
ciao orientato per forza sul noctua?ciao, ho scelto di puntare su noctua soprattutto sul nh-d14 perche visto la qualita di questo dissipatore e non avendo un budget ampio nn posso permettermi un sistema a liquido e quindi ho optato per il miglior (forse) dissi ad aria in circolazione.
-
Non vorrei dirti una cosa per un'altra, ma non so se hai mai visionato qualche test degli ultimi Thermalright, come l'HR-02, oppure il Venomous X, come dimensioni però non so dirti se potresti avere problemi, parlo per le prestazioni.
-
Vabbhe ma credo abbia scelto il dh14 per le prestazioni non che i thermalright siano da meno
-
so solo che il nh-d14 è dietro solo al silver arrow

poi dalle varie recensioni e test questo noctua ha le prestazioni di un sistema a liquido.
spero di non sbagliarmi
-
Centukilamafia ha scritto:
so solo che il nh-d14 è dietro solo al silver arrow
poi dalle varie recensioni e test questo noctua ha le prestazioni di un sistema a liquido.
spero di non sbagliarmi
beh oddio,non proprio!
cmq nulla togliere sia uno dei migliori!!

-
cmq anche prenendo un venoum x o un hr-02 poi dovro spendere alti 40€ di ventole quindi...
cmq non parlo di sitemi a liquido di quelli da 300€ cosa ovvia.. ma con un corsair hydro series h70 siamo su per giu li
-
Beh ovvio, sono paragonabili a kit liquido base, molto base, e cmq parlavo anche io in fatto di prestazioni, e secondo me thermalright è una delle migliori, ora non conosco bene il modello del noctua, ma posso affermare che i 2 thermalright che di ho scritto siano sicuramente fra i migliori.
E scusa, con 40€ che ventole prendi? Placcate d'oro?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi