Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] DFI Lanparty Ut ICFX3200-T2R/G (Amd RD600+SB600)

[Thread Ufficiale] DFI Lanparty Ut ICFX3200-T2R/G (Amd RD600+SB600)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
65 Post 0 Autori 10.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Cavolo ci sono rimasto male anch'io :azz:

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

stacker17 ha scritto:

io ho il noctua, ci ho buttato una ventola sopra e la temperatura anche con voltaggio a palla non mi supera i 46 gradi in full:)

dove l'hai trovato? a sto punto lo compro anch'io...

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kam

Salve a tutti,

Solo qualche piccolo chiarimento in merito alla situazione.

Premetto che ho riscostri differenti dal responsabile tecnico di CellShock che ha provato il NP sulla sua DFI.

In ogni caso Marco mi chiese se il NP fosse silenzioso, ed io confermai quanto richiesto. In effetti e' inudibile.

Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna lamentela in merito alle prestazioni del dissipatore. E' chiaro che qualcosa di inudibile, non puo' per definizione, essere un prodotto dalle performances esagerate, sarà quasi sicuramente migliore dell'originale, ma potrebbe anche allinearsi.

In ogni caso ripeto, le domande che mi son state poste riguardavano soltanto la silenziosità, null'altro.

Con questo non voglio dire che non esista o che non possa esistere un problema, che sicuramente verificheremo.

Vorrei solo segnalare che questo post e' arrivato prima della "meravigliosa" comunicazione a mezzo msn avuta con Marco, dove si segnalava che il Northpole fa CAGARE, testuali parole dell'amministratore di questo forum.

Visto quel minimo di rapporto presente precedentemente alla colorita conversazione mi sarei aspettato, come d'uso, una civile richiesta di spiegazioni, od una altrettanto pulita segnalazione atta a stabilire una collaborazione tesa a migliorare magari un problema che potrebbe essere tangibile.

Segnalo che ho proposto il risarcimento quando mi e' stato significato con forza che il NorthPole ha un costo di € 35,00, ben 70000 lire.... associando il costo alle "dubbie" ( diciamo cosi' ) prestazioni.

Visto che oramai non ravvisavo piu' alcuna possibilità di dialogo.

Marco,

Sono veramente deluso da questo comportamento, mi aspettavo qualcosa di diverso, come tu pubblicamente denigri il prodotto dell'Azienda per la quale presto la mia opera di responsabile tecnico, io altrettanto pubblicamente ti rispondo. Avrei gradito molto di più una possibilità di collaborazione costruttiva, ma ahime' la cosa visti i modi non mi sembra possa essere fattibile.

In conclusione segnalo a tutti che l'accaduto ci darà, ove fosse, la possibilità di migliorare ancor di piu' Northpole, un dissipatore per chipset apprezzato in tutto il mondo. Una DFI identica a quella oggetto del post sara' presto in laboratorio per effettuare i dovuti test. Per noi anche un caso isolato e' oggetto di opportune verifiche.

Mi sta bene la liberta' di esprimere le proprie opinioni, me nei modi sempre piu' civili ed opportuni.

Personalmente prendo le distanze da questo forum e dal Suo amministratore in particolare.

Rinnovo la disponibilità completa di Microcool a risarcire completamente quello che e' stato definito un "errato acquisto".

Cordiali Saluti

Gennaro Caracciolo

Microcool s.a.s

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          stacker17

principino1984 ha scritto:

dove l'hai trovato? a sto punto lo compro anch'io...

totalmodding

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kioji

bah, io non so che problema può esserci riguardo ad un unico dissipatore North pole rispetto a tutti gli altri north pole.... in fondo cosè? è un pezzo di rame con una ventola sopra.... ;)

HO visto quel noctua, sembra davvero ottimo, e penso che sia addirittura migliore del mio thermalright (che già penso sia più che sufficiente su qlsiasi chipset). Sto noctua a quanto (in euro) si trova?

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              stacker17

Kioji ha scritto:

bah, io non so che problema può esserci riguardo ad un unico dissipatore North pole rispetto a tutti gli altri north pole.... in fondo cosè? è un pezzo di rame con una ventola sopra.... ;)

HO visto quel noctua, sembra davvero ottimo, e penso che sia addirittura migliore del mio thermalright (che già penso sia più che sufficiente su qlsiasi chipset). Sto noctua a quanto (in euro) si trova?

24euri

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                Kam

Senza scendere in particolari assolutamente si. Un pezzo di rame con una ventola sopra. Questa ventola e' pero' particolare, presenta un circuito di regolazione della velocita' che opera in un range prestabilito in base alla temperatura del corpo radiante.

Al crescere della temperatura del dissipatore vero e proprio aumenta di conseguenza il voltaggio/numero di giri della ventola. Il difetto magari e' riconducibile ad un malfunzionamento del circuito di termoregolazione.

Non ho dubbi che comunque sia stato monitorato quanto sopra.

La ventola del NorthPole

lab2.jpg

Il regime di rotazione e' compreso tra i 1500 ed i circa 4000 giri.

Chiaro che se per esempio, esiste un difetto, magari la ventola non arriva al massimo restituendo prestazioni piu' modeste.

Questo giusto per dare un piccolo chiarimento.

Gennaro

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principino1984

tralasciando la risposta di kam...alla quale ti rispondo così visto che la metti su sto piano e io sono stato anche troppo galante e gentile nel specificare che non funziona solo su questa mobo e provando ad elencare una serie di motivi tecnici...

microcool ha la ventola e sarà sicuramente più rumoroso di un dissi stock passivo..se oltretutto ha prestazioni inferiori permettimi di incazzarmi e postarlo nel forum dove io sono un utente oltre che amministratore. Quindi al prox thread che farai come quello che hai scritto prima sputanto fuoco e fiamme prenderò provvedimenti.

Io cambierò idea solo se vieni qui e mi fai vedere che oltre ad essere più silenzioso di un dissi passivo è anche leggermente più performante!

Detto questo passo oltre e non ne voglio più sapere.

Passando oltre... sono proprio curiosi di vedere sto noctua... stacker mi potresti passare un link che lo voglio vedere

Marco

0
                  • K Non in linea
                    K Non in linea
                    Kioji

ottimo, e se come dimensione è uguali al thermalright (e se quindi si ci può mettere senza problemi una ventolozza da 8x8cm), penso che sia al momento il miglior dissi per chipset mercato.

totalmo... c'è l'ha a 24 euroz.

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      stacker17

Kioji ha scritto:

ottimo, e se come dimensione è uguali al thermalright (e se quindi si ci può mettere senza problemi una ventolozza da 8x8cm), penso che sia al momento il miglior dissi per chipset mercato.

totalmo... c'è l'ha a 24 euroz.

http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPahttp://www.totalmodding.com/product_info.php?cPhttp://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=175_184&products_id=3445:) ath=175_184&products_id=3445th=175_184&products_id=3445175_184&products_id=3445

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

ora vedo se riesco a trovarlo... xkè mi interessa proprio provarlo...tu ti sei trovato bene vero?

0
                        • K Non in linea
                          K Non in linea
                          Kam

principino1984 ha scritto:

Io cambierò idea solo se vieni qui e mi fai vedere che oltre ad essere più silenzioso di un dissi passivo è anche leggermente più performante!

Marco

Prova a rimuovere la cornice di neoprene, facendo attenzione quando lo monti!

Non mi riterrò responsabile per danneggiamenti al chipset!

Gennaro

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            DjRudy

Ciao Kam,

Marco sono 2 giorni che ha la fissa del chipset @ 60 gradi con il dissy stock...oggi mi telefona e dice vado da Stefano (ICT) a prendere il northpole, così sistemo il problema temperatura chipset una volta per tutte, visto le ottime esperienze (sia su schede video che chipset) avute in termini di abbattimento delle temperature con il precedente northpole.

Dopo aver fatto le varie prove, diciamo che c'è rimasto male, proprio perchè era sicuro delle performance del vostro prodotto e forse ha usato termini troppo coloriti, ma non per questo ha detto che il northpole fa schifo su qualsiasi scheda madre o altra utilizzazione, ha solo detto che nel suo caso non ha trovato le prestazioni sperate (ripeto usando termini coloriti, che sicuramente se avesse scritto le stesse cose dopo un paio d'ore sbollita la rabbia/incazzatura, non avrebbe scritto), infatti successivamente ha cercato anche di dare una spiegazione con motivazioni tecniche.

Sono sicuro che il problema su questa scheda madre (sempre se esiste, ma penso che sia solo un caso) verrà risolto dallo staff di MicroCool.

Andrea

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pippo369

Ragazzi io penso che sia soltanto un problema isolato, il NorthPole non l'ho mai provato ma secondo me se funziona bene non può essere inferiore ad un dissipatore completamente passivo senza Heatpipes come quello della DFI, probabilmente come diceva Kam può essere un problema al circuito di regolazione della ventola ed in quel caso girando piano non ce la fà a dissipare il calore prodotto dal chipset.

Certo ci sono in giro dissipatori più performanti, ma sono anche più ingombranti e di più recente progettazione.

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principino1984

montato tutto... oggi ho fatto le prove per il mio daily use..ed ecco cosa è venuto fuori:

screen000ju7.th.jpg

Sono proprio contento!

Sto procio scalda che è una bellezza..però è bello stabile!

Marco

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  stacker17

ma e' quello che ti ho dato io?

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    principino1984

stacker17 ha scritto:

ma e' quello che ti ho dato io?

si xkè?

0
                                    • K Non in linea
                                      K Non in linea
                                      Kioji

arrivato il nuovo dissi per chipset?

Con che raffreddi la cpu?

Hai provato coreTemp per vedere la temp della cpu? Rispetto a smart guardian che differenza c'è?

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        principino1984

Kioji ha scritto:

arrivato il nuovo dissi per chipset?

Con che raffreddi la cpu?

Hai provato coreTemp per vedere la temp della cpu? Rispetto a smart guardian che differenza c'è?

non ancora...sn un po' a corto di dineri... ora ho montato sul il microcool m.speravo in un miglioramento con l'assestamento della pasta..ma...

appena ho un po' di soldini mi compro l'altro dissi così vedo un po'...

differenze tra Core temp e smart guardian sono ben 5 gradi a favore di coretemp..

Marco

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principino1984

dov'è l'ultimo bios uscito per sta mobo? chi l'aveva detto Kioji se nn mi sbaglio...mi potresti gentilmente passare il link? xkè sul sito DFI non lo trovo...sul forum di dficlub nemmeno...uff...

grazieeeeeeeee :D

Marco

edit...l'ho trovatoooooooooo!! http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/R6T_041.zip

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.