Mouse ottico e notebook che si accende da solo
-
Salve, sono nuovo nel forum
.Io utilizzo un notebook Hp con mouse ottico collegato con cavo usb e lascio quasi sempre il computer in standby con la funzione del Wake on mouse attiva ( se clicco si riaccende il computer ). A volte però , se stacco o attacco il cavo di alimentazione al notebook ( sempre con mouse attaccato in standby ) questo si accende da solo . Può essere uno sbalzo di corrente che in qualche modo possa far credere al pc che il mouse abbia inviato un segnale ? Spesso anche quando accendo la lampadina (collegata alla stessa ciabatta della presa del portatile) sulla mia scrivania si accende. Grazie per le eventuali risposte

-
Salve, sono nuovo nel forum
.Io utilizzo un notebook Hp con mouse ottico collegato con cavo usb e lascio quasi sempre il computer in standby con la funzione del Wake on mouse attiva ( se clicco si riaccende il computer ). A volte però , se stacco o attacco il cavo di alimentazione al notebook ( sempre con mouse attaccato in standby ) questo si accende da solo . Può essere uno sbalzo di corrente che in qualche modo possa far credere al pc che il mouse abbia inviato un segnale ? Spesso anche quando accendo la lampadina (collegata alla stessa ciabatta della presa del portatile) sulla mia scrivania si accende. Grazie per le eventuali risposte

-
beh praticamente tutti i mouse ottici possono di tanto in tanto interpretare una posizione ferma come un movimento, facendo accendere il pc...l'accensione della lampadina creando diffrazione sulla superficie evidentemente induce un piccolo segnale nel sensore del mouse...
dovresti mettere uno wake on sulla tastiera invece che sul mouse
-
O comunque rimane parte di elettricità quindi alimentazione nel dispositivo
-
Ok.... allora sarà meglio disattivare l'opzione accendi con mouse

-
Si lo credo anche io, non ha un utilità particolare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi