DDR2 800 su vecchia gigabyte?
-
ciao, è possibile montare delle kingston valueram DDR2 800 su una vecchia gigabyte GA-8I915P Duo rev 1.x?
le ram subirebbero solo un downgrade, o si rischiano crash o malfunzionamenti? si rischiano addirittura danno fisici alla scheda madre o alla RAM?
-
ciao, è possibile montare delle kingston valueram DDR2 800 su una vecchia gigabyte GA-8I915P Duo rev 1.x?
le ram subirebbero solo un downgrade, o si rischiano crash o malfunzionamenti? si rischiano addirittura danno fisici alla scheda madre o alla RAM?
-
^^GPU^^ ha scritto:
ciao, è possibile montare delle kingston valueram DDR2 800 su una vecchia gigabyte GA-8I915P Duo rev 1.x?le ram subirebbero solo un downgrade, o si rischiano crash o malfunzionamenti? si rischiano addirittura danno fisici alla scheda madre o alla RAM?
Ho fatto varie volte esperimenti simili per potenziare i pc da ufficio (che nessuno vuole mai cambiare) ed è sempre andata bene con un semplice downgrade.
Danni fisici li escluderei a priori, mal che vada vanno in crash per la non compatibilità.
-
di solito si limitano ad andare più piano e basta...
-
concordo che andranno piano
l'unica possibilità di non riuscita è in caso di incompatibilità cosa che può accadere anche con prodotti nuovi.
-
Oltre a lavorare al massimo del supporto ram della mobo nulla di più, ma se devi comprarle o prenderle usate prendile a 667 dato che le 533 dono difficili da reperire
-
ho capito. c'è un "limite" di riduzione ? vorrei montare anche un banco da 2GB 1333MHz ddr3 della kinston su una G43Twins-FullHD, verrà effettuato un downgrade senza problemi?
-
^^GPU^^ ha scritto:
ho capito. c'è un "limite" di riduzione ? vorrei montare anche un banco da 2GB 1333MHz ddr3 della kinston su una G43Twins-FullHD, verrà effettuato un downgrade senza problemi?Considerando che la mobo le accetta a 1066/800 non vedo il problema la riduzione di frequenza è minima.
Dovresti però dire il modello della ram, così vediamo se si trova l'spd da qualche parte anche se sono king std come le mie vanno a 1066 senza problemi.
-
il modello è questo KVR1333D3N9K2/4G , è possibile però che venga preso al posto del kit 2x2GB, quello 3x2GB, o anche 3 banchi singoli, ma credo che il formato del kit non influenzi le specifiche della ram.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi