[Thread Ufficiale] ASUS chipset Intel P67 H67: Mainboard Sandy Bridge
-
Strana davvero l'instabilità a default... provato ad aggiornare il bios?
-
non ce ne sono, quello è l'unico, adesso aspetto un bios nuovo...
Ad esempio non riesco a installare il sp1 di win7 perchè crassha..ma sotto linx non ho problemi ed è stabile...bah..
-
allora, vi aggiorno un po...le temperature sono tornate buone riesco a tenere tutto a default anche a far bench, ma quando installo un programma o game, si pianta tutto retsa fermo sulla schermata e poi si riavvia...problema di BIOS? o di cpu?
EDIT 2:
Dopo aver escluso quais tutto, provato v.core ritoccati, tolto e rimesso risparmi energetici, ho cambiato le ram (Musckhin da 1333) con delle team group da 2ghz da 1.65v e ora non ho piu grossi problemi è diventato tutto abbastanza stabile...voi che ram avete usato per la recensione?perchè non mi va di tenere il controller a 1.65 e prendero ram apposite per sandy brdige..
-
Beh purtroppo problemi di incompatibilità tra mainboard e memorie succedono, era da tempo che non ne vedevo. C'è anche da dire che i bios sono ancora immaturi, e solitamente con le nuove release estendono la compatibilità. Per i consigli su che ram orientarti ti rispondo nell'altro thread

-
si magari piu avanti con qualche bios saranno supportate...
-
si lo stesso avverrà per altri produttori, purtroppo non essendoci ancora molta chiarezza la situazione è un pò ambigua per certi versi.
-
Che delusione..la cover della mobo è di plastica

-
e che ti aspettavi?

-
Potevano farla in alluminio..
-
teoricamente quella cosa serve solo a convogliare l'aria.. ma certo che così com'è secondo me funge solo da copertina

se non altro è una buona protezione per i componente e impedisce che delle viti o altri oggetti caduti inavvertitamente causino dei corto circuiti...
-
Nuovo bios per la M4E: http://91.121.148.119/downloads/BIOS/MaximusIV-Extreme-ASUS-1407.ROM
Changelog:
Improved S3 resume
Upcoming Mem-TweakIT Support Added
** Anche se è denominato 1407 è l'ultimo bios ad oggi-> più recente del 1485**
-
voglio rilasciare un commento sull asus p8p67 deluxe..
al contrario di quello che sentivo dire in giro è tutt altro che buona per overclock..
1: limita in modo evidente l overclock fermandosi a 1.54v..tensione dopo cui da il cpu overvoltage e va in blocco costringendo a resettare la mobo con l estrazione della batteria(cosa che non accade con mobo di altri thread a parità di costo)
2:non adatta a voltaggi in fixed..ma solo in offset..se ti fissi il voltaggio dopo un paio di ore ti trovi la mobo che ti segnala temperature di 60°c..con le fasi di alimentazione del nb roventi..
3:vdroop veramente marcato
questo accade non con un overclock esagerato..semplicemente tenendo un i5 2500k a 4.5 1.24v dayli use..
se dovessi dare un voto a questa matherboard ,il voto sarebbe 7 su 10 per quanto mi riguarda..
-
buono a sapersi... almeno ci pensi bene prima di prenderla... io comunque se dovessi passare al skt 2011 andrei direttamente di x79
-
basta che mi segui per la scelta mobo
, no a parte questo come dice frà non è mobo dedicata ad oc o test stressanti -
ieri ho settacciato il forum:asd:se non ho compreso male è la zotac..in ogni caso sono in attesa come un avvoltoio:2funny:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi