Aiutooooooo URGENTISSIMO!!! Cancellata cartella documenti!!!
-
Come faccio a recuparare la cartella documenti che ho inavvertitamente eliminato oggi???
è importantissimo in quanto ho su foto musiche etc di più di 10 anni di lavoro!!!
-
Come faccio a recuparare la cartella documenti che ho inavvertitamente eliminato oggi???
è importantissimo in quanto ho su foto musiche etc di più di 10 anni di lavoro!!!
-
Nel cestino non c'è più, se c'è fai ripristina elemento
-
no no ho svuotato il cestino!!!! erano più di 5 gb di roba
-
Ok quindi sta li la cartella o come hai detto tu essendo più di 5 gb di dati ha eliminato direttamente il tutto non visualizzando il tutto nel cestino?
-
Stavo facendo un collegamento sul dekstop, che poi ho errato, e quindi nell'eliminarlo, ho eliminato PER SBAGLIO la cartella originale, e me l'ha eliminata subito in quanto mi è uscito il messaggio che la cartella era troppo grossa!
-
Mmm. la vedo dura allora prova questo programma free è lo stesso sviluppatore di Ccleaner
Recuva - Undelete, Unerase, File and Disk Recovery - Free Download
ma dubito che recuperi il tutto

-
ok, no problem ho l'hhd vecchio in quanto come sai ho rifatto il pc 20 giorni fà. Quindi senza smontare il pc come faccio a collegarlo esternamente??? è un vecchio hhd con il classico cavo grande piatto nero
-
Ti servirebbe un prodotto simile
oppure un box esterno ide
-
perfetto!!!!!!!!!! Grazie mille!!!! Poi reinstallando il tutto, avrò lo stesso spazio occupato di prima, (tipo se prima avevo in
80 gb pieni, e ne ho persi 5, quindi ora sono a 75, rimettendoli ritorno ad 80 o per un processo strano di accumulo vado a 85???) o maggiore? -
No riprendi lo spazio perso
-
perchè devi staccare l'hdd?
se non fai molte operazioni sul pc teoricamente non dovresti perdere molto
-
In effetti anche io non ho ben capito che procedimento vuoi eseguire

Ti basta installare Recuva sullo stesso pc. Gli fai fare una scansione e ti rileva tutto quello che può recuperare e non.
Qualcosina forse non lo si recupera perchè magari lo stesso programma si sovrascrive a quei cluster che erano occupati da alcuni file, ma su 5gb saranno pochissimi.
ciao
-
Allora i dati li ho persi sul mio nuovo pc. Quindi questi dati li ho sul vecchio hd, che però è smontato da tutto il vecchio pc che è disassemblato. Quindi mi basterebbe accedere al vecchio hd, copiare l'intera cartella su una chiave usb, oppure con un cavo trasfrire il contenuto direttamente nel nuovo pc.
-
Ok, kmq una volta installato recuva, se voglio trovare l'intera cartella DOCUMENTI, come faccio??? siccome mi fà cercare le cose singolarmente (musica, immagini, file etc....)
-
Con recuva essendo free non ha molte opzioni di recupero, insomma salva il minimo essenziale e lo fa singolarmente e non in blocco diciamo
-
Ok, quindi quel programmino non mi serve a una mazza

C'è un mio amico che mi presta un hd esterno, al quale collego il mio... travaso i dati e li rimetto sul pc. Poi a scanso di equivoci, ho comprato una chiavetta usb da pochi euro da 32 gb, in modo che ci salvo sopra tutti i documenti, cosi se dovessi fare cavolate, ho tutto a portata di mano. Anzi molte cose che uso poco potrei lasciarle direttamente sulla chiavetta in modo da non occupare spazio inutilmente.
-
Si fai cosi l'importante e salvare sempre , quindi fare un backup su più dispositivi i dati importanti che in questi casi ti parano il sedere:)
-
L'ho scampata bella!!! Per fortuna che ho tenuto il mio vecchio hd.
Grazie di nuovo a tutti per le risposte!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi