[Thread Ufficiale] KIT RAM DDR3 Chipset P67 H67 ( Sandy Bridge ) Consigli e News
-
Benvenuto!
Una cosa che è sicura è che non puoi aumentare la frequenza di esercizio.
Alcune mobo permettono di modificare i cas e quindi aumentare un po' le prestazioni abbassandoli.
Probabilmente alcune H67 permettono anche di modificarne il voltaggio. Ma se non trovi nel Bios la voce DRAM voltage c'è poco da fare...
-
Ciao a tutti,
io ho in uso attualmente le Corsair Dominator GT 2133 Cas9, su una Asus p67 Pro, consumano intorno all' 1.4, al momento però il "Bios"[1204] è ancora troppo giovane, non mi lascia scenedere con i timings e salire con la frequenze. Tra qualche aggiornamento forse si potrà toccare qualcosa, senza andare a compromettere la stabilità

-
Cosa intendi per consumano intorno all'1.4?
Dici in termini di voltaggio? mi sembra un po' basso per quelle ram
-
Si, parlavo di Voltaggio[1.41.5], sono memorie altamente overcloccabili, questo non sarebbe possibile se di base non ci fosse "poco sforzo" nel farle girare a velocità standard.
-
solo il voltaggio puoi toccare...il bios ti dara l'illusione di poter variare anche CL e frequenze, ma poi il bios non salva le modifiche, quindi in sostanza solo voltaggio e il resto a 1333..CL9..
-
Aramarth ha scritto:
Si, parlavo di Voltaggio[1.41.5], sono memorie altamente overcloccabili, questo non sarebbe possibile se di base non ci fosse "poco sforzo" nel farle girare a velocità standard.Puoi farci uno screen degli SPD da cpu-z?

-
Grazie Mille per la risposta Le0,
Ho provato a spingere un po le 2 X 4 GB "Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8;timing in: 7-7-7-21 tensione a 1.55 è sembra tutto stabile.
Anche se devo dire che la review di Keroro sulla PH67-M LE Mi ha un po confuso (con la sua configurazione non riesce ad intervenire sui timing, per conferma ho usato CPU-Z e sembrerebbero questi i timing ai quali lavorano.
Grazie di nuovo per la risposta
-
gasdel ha scritto:
Grazie Mille per la risposta Le0,Ho provato a spingere un po le 2 X 4 GB "Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8;timing in: 7-7-7-21 tensione a 1.55 è sembra tutto stabile.
Anche se devo dire che la review di Keroro sulla PH67-M LE Mi ha un po confuso (con la sua configurazione non riesce ad intervenire sui timing, per conferma ho usato CPU-Z e sembrerebbero questi i timing ai quali lavorano.
Grazie di nuovo per la risposta
hai testato per sicurezza con linx e con prime95 in modalità blend?
-
Non sono tanto pratico di forum ma ci provo, posso fare il copia e incolla direttamente da questa finestra?
-
Vi aggiornerò domani, per me è giunta l'ora di andare
Buona giuornata a tutti
-
é possibile che se delle ram passino 10 cicli di memtest senza errori poi diano errori in windows come BSOD e crash di programmi?....
sono delle team group@1333 CL9 @1.55v
-
gasdel ha scritto:
Non sono tanto pratico di forum ma ci provo, posso fare il copia e incolla direttamente da questa finestra?Dai un occhio a questa guida e in particolare a come fare uno screenshot : Xtreme Hardware Forum - Annunci del forum : Schede Madri & RAM

-
keroro.90 ha scritto:
é possibile che se delle ram passino 10 cicli di memtest senza errori poi diano errori in windows come BSOD e crash di programmi?....sono delle team group@1333 CL9 @1.55v
memtest da boot o da windows stesso? comunque si non è del tutto remota come cosa...
-
Le085 ha scritto:
memtest da boot o da windows stesso? comunque si non è del tutto remota come cosa...da boot...memtest 4.2 (beta) quello per sandy bridge apposito...perchè ogni 3/4 gg mi danno BSOD,(80% sono memory_managmente e page_fault in non paged area) anche se memtest non da errori...a sto punto è la mobo che è paranoica-...
Prox. settimana mi arrivano le Ripjaws-x e vi so dire sui seguiti di questa cosa...
-
bel thread !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi