Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] KIT RAM DDR3 Chipset P67 H67 ( Sandy Bridge ) Consigli e News

[Thread Ufficiale] KIT RAM DDR3 Chipset P67 H67 ( Sandy Bridge ) Consigli e News

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
47 Post 0 Autori 16.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Aggiungerei alla lista della compatibilità le Corsair Vengeance che hanno 1,5V di tensione operativa.

Questa la lista dei kit disponibili: Corsair Vengeance DDR3 Memory

E qui un commento del forum officiale Corsair: CMD8GX3M4A1600C8 and Sandy Bridge - The Corsair Support Forums

Asus P8P67 Deluxe sandybridge memory - The Corsair Support Forums

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gianni1879

aggiunte in prima pagina :)

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        keroro.90

consiglio per kit H67?

Ho visto le g-skill da 1.5v apposta per sandy...

Ho provato delle musckhin ma crasshano che è un piacere...adesso sto usando delle team da 1.65v a 1333 al posto di 2000..

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

qualsiasi kit che supporta tensioni di 1.5V

purtroppo non hai possibilità di fare molto su H67 e sei limitato a 1333. Quindi vai a risparmio! :D

Da bios hai qualche parametro da poter impostare per le ram oppure nulla?

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gianni1879

keroro.90 ha scritto:

consiglio per kit H67?

Ho visto le g-skill da 1.5v apposta per sandy...

Ho provato delle musckhin ma crasshano che è un piacere...adesso sto usando delle team da 1.65v a 1333 al posto di 2000..

beh visto che le mushkin nn vanno bene, ed invece le team anche se da 2000 MHz puoi optare in questo modo:

- le hai già impostate a 1333 MHz, ma tenere un voltaggio pari a 1,65v non ha senso, puoi benissimo impostarle a 1,50v che reggono al 99% (al massimo passa di prime95)

- compra un kit low voltage, 1,5v oppure anche meno, con una frequenza di 1333 MHz

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              keroro.90

Le085 ha scritto:

qualsiasi kit che supporta tensioni di 1.5V

purtroppo non hai possibilità di fare molto su H67 e sei limitato a 1333. Quindi vai a risparmio! :D

Da bios hai qualche parametro da poter impostare per le ram oppure nulla?

La frequenza posso modificarla, ma poi torna a 1333 in automatico, come è giusto che sia per H67...posso modificare tutti i timings però...

gianni1879 ha scritto:

beh visto che le mushkin nn vanno bene, ed invece le team anche se da 2000 MHz puoi optare in questo modo:

- le hai già impostate a 1333 MHz, ma tenere un voltaggio pari a 1,65v non ha senso, puoi benissimo impostarle a 1,50v che reggono al 99% (al massimo passa di prime95)

- compra un kit low voltage, 1,5v oppure anche meno, con una frequenza di 1333 MHz

Stamattina provo a scendere un po con i volt e vedere se sono stabili lo stesso...

Mal che vada mi sa che prendero le ripjaws-x da 1600 apposite per SB..le ho trovate sui 50 euro...

0
              • K Non in linea
                K Non in linea
                keroro.90

aggiornamento:

le team riesco a farle lavorare con solo 1.55v, ho testato un po con linx con tutta la ram e con superpi...altri programmi posso usare?(magari che non carichino troppo la cpu)..

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  gianni1879

per testare da windows le memorie usa Prime95 blend, con linx non mi fido.

Le 160 MHz su H67 non le puoi sfruttare, le devi per forza di cose settarle allo step inferiore, però puoi limare sicuramente volt e timing

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

beh tirare sui timings non è male per aumentare le prestazioni

0
                    • K Non in linea
                      K Non in linea
                      keroro.90

gianni1879 ha scritto:

per testare da windows le memorie usa Prime95 blend, con linx non mi fido.

Le 160 MHz su H67 non le puoi sfruttare, le devi per forza di cose settarle allo step inferiore, però puoi limare sicuramente volt e timing

si si lo so, era che per una differenza di quattro euro, prendo le 1600 che magari posso riusare su un'altra piattaforma, sono ormai le piu diffuse..

Le085 ha scritto:

beh tirare sui timings non è male per aumentare le prestazioni

Anche si volendo...forse tengono un 8-9-8 a 1333..

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        skat23

Bella guida e bel forum, da un po' lo leggo con piacere ma è la prima volta che scrivo (ciao a tutti!), mi chiedevo perché se con sandy bridge e p67 si debba scegliere ram a 1.5-1.6v ovunque vedo ram col bollino "for sandy bridge" a 1.65v?

Cioè in pratica ti dicono le specifiche (freq e timings) a 1.65 e poi tu per usarle con sandy bridge devi abbassarle a 1.55-1.6 e trovarti i tuoi limiti di freq e timings? Immagino sia così ma non mi pare molto sensata come cosa!

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

beh inizialmente sembrava che non ci fossero grossi problemi con ram a 1,65V poi evidentemente a intel sono sorti dubbi e recentemente ha ritrattato consigliando ram a 1,5V

ora come ora chi deve andare sul nuovo e cerca buone prestazioni penso che deve orientarsi sulle G.skill ripjawsX. Per chi ha bisogno di molta ram a poco prezzo ci sono invece le corsair vengeance.

per chi ha già le ram... beh puo' pur sempre fare una prova per vedere se tengono con voltaggio inferiore. O metterle a 1,65V.. secondo me non è così rischioso, specialmente se si fa oc sulla cpu e si tiene tipo a 1,4V... credo che comunque rientri la storia del deltaV di cui si è già parlato per Nehalem...

Ovviamente è solo una mia impressione ed è presto per tirare conclusioni affrettate...

Chi va sul nuovo deve assolutamente puntare alle ram con voltaggi di 1,5V, c'è già buona disponibilità nei negozi.

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            skat23

la mia domanda nasceva proprio vedendo le RipjawsX, molte di quelle "for sandy bridge" sono a 1.65v, cmq se concludo l'acquisto prenderò appunto le Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXMD, ovvero le uniche 2133 a 1.5v

Grazie delle info

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              Devil_Mcry

Le085 ha scritto:

beh inizialmente sembrava che non ci fossero grossi problemi con ram a 1,65V poi evidentemente a intel sono sorti dubbi e recentemente ha ritrattato consigliando ram a 1,5V

ora come ora chi deve andare sul nuovo e cerca buone prestazioni penso che deve orientarsi sulle G.skill ripjawsX. Per chi ha bisogno di molta ram a poco prezzo ci sono invece le corsair vengeance.

per chi ha già le ram... beh puo' pur sempre fare una prova per vedere se tengono con voltaggio inferiore. O metterle a 1,65V.. secondo me non è così rischioso, specialmente se si fa oc sulla cpu e si tiene tipo a 1,4V... credo che comunque rientri la storia del deltaV di cui si è già parlato per Nehalem...

Ovviamente è solo una mia impressione ed è presto per tirare conclusioni affrettate...

Chi va sul nuovo deve assolutamente puntare alle ram con voltaggi di 1,5V, c'è già buona disponibilità nei negozi.

vedi sul datasheet riportava un'insolito 1.57v secondo me 1.65v e troppo

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

skat23 ha scritto:

la mia domanda nasceva proprio vedendo le RipjawsX, molte di quelle "for sandy bridge" sono a 1.65v, cmq se concludo l'acquisto prenderò appunto le Ripjaws-X F3-17000CL9D-4GBXMD, ovvero le uniche 2133 a 1.5v

Grazie delle info

Effettivamente anche il sito G.skill riporta 1.6V (ma non 1,65V) per diversi modelli...alquanto strana come cosa...

cmq direi che con le 2133 a 1.5V si va sul sicuro

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gianni1879

beh come già scritto meglio attenersi ai data sheet Intel, in mancanza di informazioni nel lungo periodo, in ogni caso eviterei del tutto 1,65v

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    gasdel

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e crwedo di essere arrivato nella comunità giusta:)

La mia scheda è una asus P8H67-M LE, non mi è chiaro se posso aumentare il voltaggio RAM anche con chipset h67.

Grato a chiunque mi risponderà.

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

Benvenuto!

Una cosa che è sicura è che non puoi aumentare la frequenza di esercizio.

Alcune mobo permettono di modificare i cas e quindi aumentare un po' le prestazioni abbassandoli.

Probabilmente alcune H67 permettono anche di modificarne il voltaggio. Ma se non trovi nel Bios la voce DRAM voltage c'è poco da fare...

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        Aramarth

Ciao a tutti,

io ho in uso attualmente le Corsair Dominator GT 2133 Cas9, su una Asus p67 Pro, consumano intorno all' 1.4, al momento però il "Bios"[1204] è ancora troppo giovane, non mi lascia scenedere con i timings e salire con la frequenze. Tra qualche aggiornamento forse si potrà toccare qualcosa, senza andare a compromettere la stabilità :)

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

Cosa intendi per consumano intorno all'1.4?

Dici in termini di voltaggio? mi sembra un po' basso per quelle ram

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.