[Thread Ufficiale] KIT RAM DDR3 Chipset P67 H67 ( Sandy Bridge ) Consigli e News
-
E qui un commento del forum officiale Corsair: CMD8GX3M4A1600C8 and Sandy Bridge - The Corsair Support Forums
Asus P8P67 Deluxe sandybridge memory - The Corsair Support Forums
-
-
seguo interessato Gianni ... in attesa di provar qualche kit

-
naturalmente mi iscrivo!

Marco
-
iscritto anche se non sono in procinto di cambiare ram...
-
iscritto anche io
inizierei col dire che su h67 va bene qualsiasi kit 1333MHz senza spendere per kit a frequenze superiori dal momento che i moltiplicatori delle memorie sono bloccati
-
Seguirò con interesse, bravo Gianni

-
per chi vuole integrare per dettagli su timings e ram c'è l'ottima ed "evergreen" guida di v_parrello: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/tutorial_guida_su_ram_ddr_ddr2_e_relativi_timings-749/
come modelli di ram per sandy segnalo le G.Skill RipjawsX e le OCZ Fatal1ty
-
ho sistemato un pò il primo post, ora vedo di fare il resto

-
Aggiunte le Kingston 2x2GB HyperX Grey Series e Kingston HyperX T1 4x2GB con XMP per sandy bridge!
-
fantastico gianni ottima guida!!

-
grande gianni,ottimo!!!!
-
Aggiungerei alla lista della compatibilità le Corsair Vengeance che hanno 1,5V di tensione operativa.
Questa la lista dei kit disponibili: Corsair Vengeance DDR3 Memory
E qui un commento del forum officiale Corsair: CMD8GX3M4A1600C8 and Sandy Bridge - The Corsair Support Forums
Asus P8P67 Deluxe sandybridge memory - The Corsair Support Forums
-
aggiunte in prima pagina

-
consiglio per kit H67?
Ho visto le g-skill da 1.5v apposta per sandy...
Ho provato delle musckhin ma crasshano che è un piacere...adesso sto usando delle team da 1.65v a 1333 al posto di 2000..
-
qualsiasi kit che supporta tensioni di 1.5V
purtroppo non hai possibilità di fare molto su H67 e sei limitato a 1333. Quindi vai a risparmio!

Da bios hai qualche parametro da poter impostare per le ram oppure nulla?
-
keroro.90 ha scritto:
consiglio per kit H67?Ho visto le g-skill da 1.5v apposta per sandy...
Ho provato delle musckhin ma crasshano che è un piacere...adesso sto usando delle team da 1.65v a 1333 al posto di 2000..
beh visto che le mushkin nn vanno bene, ed invece le team anche se da 2000 MHz puoi optare in questo modo:
- le hai già impostate a 1333 MHz, ma tenere un voltaggio pari a 1,65v non ha senso, puoi benissimo impostarle a 1,50v che reggono al 99% (al massimo passa di prime95)
- compra un kit low voltage, 1,5v oppure anche meno, con una frequenza di 1333 MHz
-
Le085 ha scritto:
qualsiasi kit che supporta tensioni di 1.5Vpurtroppo non hai possibilità di fare molto su H67 e sei limitato a 1333. Quindi vai a risparmio!

Da bios hai qualche parametro da poter impostare per le ram oppure nulla?
La frequenza posso modificarla, ma poi torna a 1333 in automatico, come è giusto che sia per H67...posso modificare tutti i timings però...
gianni1879 ha scritto:
beh visto che le mushkin nn vanno bene, ed invece le team anche se da 2000 MHz puoi optare in questo modo:- le hai già impostate a 1333 MHz, ma tenere un voltaggio pari a 1,65v non ha senso, puoi benissimo impostarle a 1,50v che reggono al 99% (al massimo passa di prime95)
- compra un kit low voltage, 1,5v oppure anche meno, con una frequenza di 1333 MHz
Stamattina provo a scendere un po con i volt e vedere se sono stabili lo stesso...
Mal che vada mi sa che prendero le ripjaws-x da 1600 apposite per SB..le ho trovate sui 50 euro...
-
aggiornamento:
le team riesco a farle lavorare con solo 1.55v, ho testato un po con linx con tutta la ram e con superpi...altri programmi posso usare?(magari che non carichino troppo la cpu)..
-
per testare da windows le memorie usa Prime95 blend, con linx non mi fido.
Le 160 MHz su H67 non le puoi sfruttare, le devi per forza di cose settarle allo step inferiore, però puoi limare sicuramente volt e timing
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi