Problema con hard disk
-
Per vedere se lo vede il bios, devi estrarre l'hard disk dal box e collegarlo come un normale hd sata al pc e vedi se il bios lo rileva
-
Si si quello l'avevo capito, è solo che è un preassemblato della wd e non so come smontarlo!
-
Allora il modello che hai tu è questo ?

-
No, è questo:

-
Quindi il Wstern Digitale Essential , ok vedi che sotto dovresti trovare dei gommini sotto i quali ci sono le viti
-
non ci sono viti, il coperchio di sotto è ad incastro (la parte nera) e l'ho tolto, l'altro non si leva...ho paura di romprelo forzandolo!
-
Uno lo smontai vedi che ci devono essere delle viti sotto le gomme o dei gommini
-
Forse stiamo parlando di 2 modelli diversi, perchè l'ho esaminato più volte e non c'è traccia di alcuna vite!
-
Potrebbe essere anche una seconda revisione del case,comunque se non lo vede windows, l'unica soluzione che vedo fattibile per non buttare il disco o altro è quella
-
ok l'ho smontato e collegato tramite sata ma niente...il loader del bios (quello che fa il check di tutte le componenti) si blocca per una ventina di secondi quando arriva a scansionare le periferiche sata, ma nel bios non risulta...però se lo tocco sento che meccanicamente funziona....
-
Si ovvio, quindi il problema a questo punto è del MBR del disco o addirittura l'area del firmware danneggiata, hai avuto sbalzi di tensioneo simili problemi al disco recentemente
-
Non so ma credo di no...c'è un modo per salvare il salvabile?
-
mmm.. non essendo riconosciuto dal bios ne da windows la vedo alquanto dura la situazione
-
L'ho rimontato ed ora è proprio morto...nemmeno si accende il led blu
-
E' in garanzia per caso?
-
No, non più!
-
Allora non vedo altre soluzioni al problema, prova quest'altra ma non credo abbia esiti positivi, stacca tutti gli hd dal pc e lascia solo quello da 2.5 , fai partire il sistema e vedi se il bios si impalla sempre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi