Windows 7 - 64bit
-
Ho installato per sbaglio la versione di windows 7 ultimate a 64 bit invece che 32
Volevo avere un consiglio se va bene lasciare questa o installare quella a 32 bit
Quali sono i pro e i contro?
Piu' che altro mi interessa sapere se quella a 64 bit succhia piu' risorse.
Io uso il PC solo per videoscrittura acceesso ad internet e pochi altri programmi
La mia configurazione è la seguente:
scheda madre MSI P6ngm-FD
Processore INtel E2160 (anche se forse passerò ad un E8400)
Ram 3 GB
Mi date un consiglio sul da farsi?
-
Ho installato per sbaglio la versione di windows 7 ultimate a 64 bit invece che 32
Volevo avere un consiglio se va bene lasciare questa o installare quella a 32 bit
Quali sono i pro e i contro?
Piu' che altro mi interessa sapere se quella a 64 bit succhia piu' risorse.
Io uso il PC solo per videoscrittura acceesso ad internet e pochi altri programmi
La mia configurazione è la seguente:
scheda madre MSI P6ngm-FD
Processore INtel E2160 (anche se forse passerò ad un E8400)
Ram 3 GB
Mi date un consiglio sul da farsi?
-
puoi lasciare senza grossi problemi la versione 64bit.
anzi sfruttando le estensioni a 64bit del processore, alcuni applicativi potrebbero essere più veloci
-
se non hai problemi di driver di alcune periferiche magari vecchiotte ... lascia pure il 64bit, tanto il processore ha le istruzioni a 64bit quindi se trovi qualche programma che li sfrutta avrai notevoli miglioramenti.
Marco
-
Anche io ho Windows 7 64bit con un E2160 e tutto fila liscio.
Quindi lascia tutto cosi.
-
Ok Grazie a tutti.
-
Inoltre sara da base a futuri upgrade, piccola precisazione che con il 64 bit certi programmi non girano bene ma sono solo una nicchia in quanto il supporto a 64 bit si sta estendo sempre più
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi