sistema operativo viene caricato ma schermo nero
-
tom1 ha scritto:
Allora quasi alla fine o qui in dos programs i programmi maxtor seagate western digital hitachi etc per fare il test all'hard diskdevo farli tutti? o ne basta uno?
-
Basta solo quello della marca del tuo hard disk quindi se hai maxtor fai quello, e probailmente essendo vecchio il pc avrà un maxtor, comunque controlla nel bios o levando il pannello laterale del case
-
tom1 ha scritto:
Basta solo quello della marca del tuo hard disk quindi se hai maxtor fai quello, e probailmente essendo vecchio il pc avrà un maxtor, comunque controlla nel bios o levando il pannello laterale del caseho un IBM e l'ho eseguito ora ho 4 opzioni
1 DPT.EXE (IBM/HITASHI drive fitness tool)
2 PTOOL.EXE (IBM/HITASHI ferature tools)
3 PTOOL212.EXE old version (advanced acoustic management works)
4 EXIT
che faccio?
-
Prova la prima voce
-
tom1 ha scritto:
Prova la prima vocesi riavvia il computer:cheazz:
-
:cheazz::cheazz: prova a ripetere i ltutto e selezionare la seconda voce
-
tom1 ha scritto:
:cheazz::cheazz: prova a ripetere i ltutto e selezionare la seconda vocesi riavvia O.o
-
pure l'opzione 3. ah ho controllato è IBM
-
Quindi ora si riavvia appena cerchi di aprire una di quelle voci?
-
tom1 ha scritto:
Quindi ora si riavvia appena cerchi di aprire una di quelle voci?si tom1:muro:
-
Allora penso sempre più che l'hard disk abbia dei problemi , fai un load settings nel bios e prova a far partire il sistema
-
tom1 ha scritto:
Allora penso sempre più che l'hard disk abbia dei problemi , fai un load settings nel bios e prova a far partire il sistemano niente come prima. proverò da una mia conoscenza che ne sa abbastanza come ultima speranza, ma dubito. ti ringrazio del tuo prezioso tempo che mi hai dedicato.

-
Tieni aggiornato sempre
-
tom1 ha scritto:
Tieni aggiornato sempresarà fatto

-
la mia conoscenza ha detto che gli partiva a lui. c'erano degli errori di sistema ma ha formattato e fatto ripartire tutto. mistero!
-
Se il disco è danneggiato sarà temporanea la cosa
-
tom1 ha scritto:
Se il disco è danneggiato sarà temporanea la cosasolo il tempo lo dirà
comunque spero tu abbia torto perchè vuol dire che il problema è stato risolto:fiufiu: -
Con HDTune potresti toglierti il dubbio (versione free) -> click
Fai i test Health e Benchmark e posta gli screen

ciao
-
Le prestazioni non sono eccelse, ma non sembra avere dei problemi (è un 5400rpm se non erro e con qualche anno di lavoro).
Magari anche un error scan lo farei, mi sono scordato prima di dirlo

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi