Overclok Intel E2160
-
keroro.90 ha scritto:
dai una bella pulita a tutto l'OS, programmi inutili,etc..strano che con 3 gb e hd nuovo , vada cosi, che programmi usi? resto della ocnfigurazione?
Scheda MAdre MSI P6NGM-FD
Processore Intel E2160
Ram 3GB
Windows XP - SP3
Ho acquistato la licenza di W7 ultimate e durante questo fine settimana formatterò tutto.
In teoria w7 dovrebbe assorbire piu' risorse rispetto a XP?????
Cmq sarei a questo punto orientato sul E7500
Questa è la diff. con l'E8400 che però costa molto di piu':
Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
Cosa mi consigli secondo te?
Il quad effettivamente mi sembra inutile per il mio uso.
-
con w7 noterai sicuramente un bel miglioramento, prova e poi facci sapere, cmq e8xxx va meglio nel caso di oc...
-
keroro.90 ha scritto:
con w7 noterai sicuramente un bel miglioramento, prova e poi facci sapere, cmq e8xxx va meglio nel caso di oc...Eventualmente l'E7500 a quanto puo essere portato con OC?
-
lascia perdere l'oc con quella scheda..
-
Perchè?
-
fare oc significa aumentare i consumi, quindi avresti bisogno di un buon dissi e anche di buone fasi di alimentazione (che purtroppo non hai su quella scheda) e soprattutto di un chipset tipo p35,x38,p45/x48 o nvidia fascia media alta (680/780/790)...
-
Confermo ma ovviamente un piccolo boost occando si può sempre dare, fin quando non è una scheda madre oem
-
sempre che abbia qualche configurazione possibile quel bios..
-
Sentite ma se lo volessi overcloccare un po .....portarlo ad esempio da 1,8 a 2,5 sarebbe possibile secondo voi? però sempre con quel dissipatore.
qlc mi potrebbe aiutare passo passo?
-
che dissipatore hai quello stock?..i vantaggi cmq sono pressoche zero, vista la scheda (non so quanta strada faremo) e inoltre li hai pochissima cache, rischi di dover poi buttar via anche la scheda madre...cmq controlla nel bios se hai i parametrei fsb frequancy e v core..
-
keroro.90 ha scritto:
che dissipatore hai quello stock?..i vantaggi cmq sono pressoche zero, vista la scheda (non so quanta strada faremo) e inoltre li hai pochissima cache, rischi di dover poi buttar via anche la scheda madre...cmq controlla nel bios se hai i parametrei fsb frequancy e v core..
Da qui riesci a capire qlc?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi