Montaggio lettore floppy 3,5
-
Salve a tutti,
ho problemi a montareun floppy disk. Inizialmente il pc non aveva floppy. Ora l'ho aggiunto. Collego alimentazione (cavetto piccolo 4 cavi - rosso a destra) e cavo scheda madre.
Il cavo scheda madre ha tre ingressi identici, esiste una gerarchia? Quale collegare alla scheda madre, quale al floppy e quale resta inutilizzato? Il cavo rosso di tale cavo deve essere a destra o sinistra? C'è un senso?
Grazie a tutti in anticipo
-
Salve a tutti,
ho problemi a montareun floppy disk. Inizialmente il pc non aveva floppy. Ora l'ho aggiunto. Collego alimentazione (cavetto piccolo 4 cavi - rosso a destra) e cavo scheda madre.
Il cavo scheda madre ha tre ingressi identici, esiste una gerarchia? Quale collegare alla scheda madre, quale al floppy e quale resta inutilizzato? Il cavo rosso di tale cavo deve essere a destra o sinistra? C'è un senso?
Grazie a tutti in anticipo
-
Allora il floppy ha un unico alloggiamento sulla scheda madre ed è quello più piccolo se dici che modello di scheda madre hai ti possiamo dire il senso corretto, anche se sul floppy il cavo va con la striscia rossa a lato sinistro mentre sulla scheda madre il contrario ovvero senso destro, comunque dovresti avere sulla piattina due denti che indicano il senso obbligato per inserirlo sulla scheda madre
-
3 ingressi identici nn mi sembra corretto, in genere ci sono 2 collegamenti IDE per le periferiche tipo CD-rom o Hd...e una piu' piccola per il floppy...
potresti farmi una foto della scheda madre?
-
e più che altro se non hai l'aggancio con la fessurina a modo devi anche stare attento al verso di inserimento del cavo altrimenti non ti funziona.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi