Alimentatore per Ati5770
-
Salve spero possiate aiutarmi...
Praticamente da un po di tempo il Pc si spegne e successivamente si riavvia dopo pochi secondi in maniera del tutto casuale(è capitato anche una volta difatti poco dopo la schermata del Bios).Ho pensato subito all'alimentatore e visto che da poco ho cambiato la scheda video (sapphire 5770) volevo sapere se conviene cambiarlo avendo 26Ampere sulla linea +12V(alimentatore non modulare)
Grazie
-
Salve spero possiate aiutarmi...
Praticamente da un po di tempo il Pc si spegne e successivamente si riavvia dopo pochi secondi in maniera del tutto casuale(è capitato anche una volta difatti poco dopo la schermata del Bios).Ho pensato subito all'alimentatore e visto che da poco ho cambiato la scheda video (sapphire 5770) volevo sapere se conviene cambiarlo avendo 26Ampere sulla linea +12V(alimentatore non modulare)
Grazie
-
Che marca e modello?
-
Da qualto è l'alimentatore? marca? resto del sistema?
-
con buona probabilità è dovuto all'alimentatore di scarsa qualità, in modo particolare se te lo fa mentre giochi.
Quella scheda video non ha grossi requisiti di assorbimento, ad ogni modo se pensi di fare futuri upgrade investire nell'alimentatore non sono mai soldi buttati. Altrimenti con 50 euro ti prendi un buon ali sufficiente per la tua config
-
E' un alimentatore Tea 600watt(+3.3V--28A;+5V--38A;+12V-- 26A)del cavolo quindi...resto del sistema è un intel e8500....4GB Ram Kingstone...HDD 500 GB...e un masterizzatore...
-
Si dopo quanto detto sarebbe ora di cambiarlo con uno migliore possibilemente di marca
Ti consiglio il VX550 o se vuoi modulare Hx650
-
budget?
-
nn vorrei superare le 70 euro...
-
-
C'è una buona probabilità che sia l'alimentatore la causa di tutto, ma potrebbe essere anche altro.
Quando accadono questi crash?
Cosa dice la BSOD?
Cosa viene indicato nel "registro eventi" di windows nei momenti del crash?
ciao
-
sicuramente è da cambiare l'alimentatore...
io ti consiglerei:
-
principe andry ha scritto:
C'è una buona probabilità che sia l'alimentatore la causa di tutto, ma potrebbe essere anche altro.Quando accadono questi crash?
Cosa dice la BSOD?
Cosa viene indicato nel "registro eventi" di windows nei momenti del crash?
ciao
I crash accadono casualmente...o navigo o gioco...e una volta anche quando Windows nn si era nemmeno avviato.
Nella sezione REGISTRI DI WINDOWS/SISTEMA ho trovato qsto:
"Precedente arresto del sistema inatteso a 16.10.27 su 11/01/2011."(evento 6008)
difatti si era spento ieri a quell'ora(almeno cosi mi ricordo...)
-
Si ma la causa è l'alimentatore,quindi non perderei a fare prove
-
Se indica solo quello il gestore eventi, è ancora più probabile che si tratti dell'alimentatore...
Il fatto che accade anche non sotto stress, farebbe proprio pensare a sbalzi di tensione dell'alim... Magari dovresti vedere voltaggi sballati anche con appositi softw (siw, everest, o anche nel bios)...
ciao
-
cambia psu e via...non è una garanzia di stabilità e prestazioni quello che hai ora in tuo possesso
-
ok...cambierò alimentatore.....ma sono indeciso se prendere un cooler master gx 550watt o il 650w....quale mi conviene???
-
Prenderei un Corsair e non un cooler master di quella serie
-
fai un pelino di spesa in più e punta su corsair...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi