Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli assemblaggio pc

Consigli assemblaggio pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
73 Post 0 Autori 8.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sawmoke
    scritto su ultima modifica di

okok grazie mille..vedendo altre schede video un po' più occate..(tra cui palit e gigabyte) mi sono chiesto se non lo fossero troppo..cioè da risentirne la longevità della scheda, possibile? Perchè magari se riesco vorrei puntare su una un po' più occata ma non so se il gioco vale la candela.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

Sawmoke ha scritto:

okok grazie mille..vedendo altre schede video un po' più occate..(tra cui palit e gigabyte) mi sono chiesto se non lo fossero troppo..cioè da risentirne la longevità della scheda, possibile? Perchè magari se riesco vorrei puntare su una un po' più occata ma non so se il gioco vale la candela.

palit lasciala perdere...:asd:

gigabyte è ottima anche lei, entrambe ,gigabyte e cyclone msi sono spettacolari! e salgono parecchio!

scegli quella che ti piace di piu ...O0

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Sawmoke

tu quale mi consiglieresti? i 4000mhz GPU della gigabyte contro i 3600mhz della cyclone si risentono? ci sono mi sembra 25 euro di differenza.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

No se non adotti risoluzioni sul full hd o oltre

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Sawmoke ha scritto:

Torno ad aggiornare il topic...dopo aver letto i vari test sui nuovi sandybridge e i confronti con gli amd, ho deciso di puntare alla nuova piattaforma intel :).

Perciò la nuova configurazione Sarebbe questa:

EK00015465 Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,00 € 108,00 0,00%

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 162,50 € 162,50 0,00%

EK00007465 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 34,50 € 34,50 0,00%

EK00013953 VGA MSI N460GTX Cyclone 1GD5/OC GeForce GTX 460 Core 725MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 162,00 € 162,00 0,00%

EK00006782 Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HDS721010CLA332 € 44,00 € 44,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 511,00 €

Vorrei sapere cosa ne pensate un po' su tutto..se i prezzi vi sembrano corretti (rapporto qualità/prezzo), se ci sono problemi di compatibilità ecc..La ram scelta (1333mhz) quanto si differenzia da quella da 1600mhz? Avevo visto a poco più quelle da 1600mhz ma non da 1.5 Volt... per quanto riguarda la marca ho letto che diverse persone hanno avuto problemi con le Corsair con le schede madri chipset P67 (anche se erano asus..non so se cambi in questi termini).

Per quanto riguarda la scheda video spero che uscendo la nuova 560 in questi giorni scendano un po' i prezzi della 460 in modo da poterne prendere una un po' migliore allo stesso prezzo.

perchè non optare per un 2500k? potresti divertirti a fare un po' di overclock, magari anche in futuro, quando le prestazioni della cpu non ti basteranno più.

Le ram come al solito influiscono in modo minoritario sulle prestazioni, rispetto magari a cpu o scheda video. Tra msi e gigabyte sarei piu' propenso per la seconda, ma alla resa dei conti la differenza di prestazioni sarà minima se hai intenzione di fare un po' di overclock anche li'. i 4000mhz contro 3600 penso che siano per le memorie e non per la gpu.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Se vuoi un'ottima versione, la HAWK mi sembra la migliore. Sale molto in oc, e le temp rimangono molto basse. Se non cerchi queste particolarità, prenderei la gigabyte ;)

Come già detto, non sarebbe una cattiva idea cambiare l'HD; samsung HD103SJ o western digital black.

Che alimentatore hai? Posta gli ampere che vedi sulla +12V (sono scritti su una targa incollata sullo stesso)

ciao

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                Sawmoke

Alla luce di quanto mi avete consigliato direi:

K00013575 VGA MSI N460GTX Hawk GeForce GTX 460 Core 780MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI € 171,00 € 171,00 0,00%

EK00006794 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 46,50 € 46,50 0,00%

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 162,50 € 162,50 0,00%

EK00007465 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 34,50 € 34,50 0,00%

SCHEDA MADRE:

EK00015465 Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,00 € 108,00 0,00%

OPPURE

EK00015618 Scheda Madre MSI 7673-010R Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 108,00 € 108,00 0,00%

Quale mi consigliate tra le due? entrambe a 108 €..meglio optare o per la msi considerando la vga, o è totalmente irrelevante?

Purtroppo non mi posso permettere un 2500k..è fuori budget..comunque non ho intenzione di fare oc..forse un po' in futuro ma poco.Però ammetto che sono un po' ignorante in materia OC..sapreste riassumermi i vantaggi/svantaggi?

TOTALE IVA COMPRESA : 522,50 €

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Si vai di MSI

Per l'OC

Pro

Incremento prestazionale Cpu

Buon oc ti risparmia di prendere cpu costose

Svantaggi

Possedere un buon sistema di dissipazione

Molto calore

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

Meglio il samsung detto prima che il wd green. Quest'ultimo è più adatto da HD dati, quindi non è molto performante ;)

ciao

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Sawmoke

Non ci sono svantaggi sulla longevità del componente?

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

Bhe se sono frequenza spinte per ogni giorno esempio mettere la cpu a 4.0 ghz e la cpu regge a malapena per poche ore cosi solo si rovina

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          Sawmoke

Ah ok grazie..magri in futuro un piccolo oc lo farò..comunque vorrei dei chiarimenti sulle ram. Ho letto che le schede madri per i sandybridge sono predisposte per un voltaggio delle ram di max 1,5. In caso uno le prenda di un voltaggio superiore cosa succede (tipo 1,6V)? Mi sembra di aver capito che si abbassa la frequenza, possibile?

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

Si possibile inoltre è stato un bug nei SB

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Sawmoke

Ma non sono riuscito a capire se è un problema di scheda madre o di CPU..

EDIT: niente, ho trovato tutte le info..ma dicono che le H67 sono immuni possibile? ad ogni modo penso proprio che aspetterò e prenderò i nuovi chipset.

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Si ma solo alcuni modelli

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Sawmoke

Ci sono news riguardo le schede madri per Sandy Bridge? Nel senso..per quando saranno disponibili ancora non si sa di preciso?

Già che c'ero volevo chiedere una cosa: meglio delle ram 1600mhz CL 9 o 1333mhz cl 7-7-7-21 ? stessa marca (G. skill), stesso voltaggio (1,5V) e prezzo differente di un solo euro.

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

I brand quali asus e giga ma anche gli altri stanno rifornendo i negozi e distributori, al momento trovi qualche modello, per gli altri per fine mese ci dovrebbero essere tutti

Per quanto riguardo le ram sarebbero migliori le cl7 ma devi vedere le latenze delle 1600

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

Per le ram non mi creerei molti problemi. Le differenze in termini di prestazioni sono quasi nulle, e verificabili solo con l'ausilio di software appositi.

Per approfondire, leggi queste utili FAQ -> click

ciao

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Sawmoke

Okok..grazie mille per i consigli. Aspetto allora l'arrivo di altre schede madri, in particolare c'era una MSI da 96 euro che faceva il caso mio, adesso vedrò se sarà disponibile una simile..

Comunque ricapitolando scheda madre a parte sarebbe:

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 159,00

VGA MSI N460GTX Cyclone 1GD5/OC GeForce GTX 460 Core 900MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 165,00

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v € 43,00

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00

Premesso che SE faro oc sarà di 200-300 mhz per il processore, un case con alimentatore compreso(600W) a 45€ (in un negozio vicino casa) è sufficiente?

In alternativa, se non andasse proprio bene, basterebbe questo alimentatore? Alimentatore PC LC-POWER LC-6600 PFC Silent Giant V2.2 600W

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

Si vabbene sia la configurazione per ora, sia come alimentatore l' LC Power

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.