Intel Core i5 2500K e i7 2600K su chipset P67: Analisi e Prestazioni delle CPU Sandy Bridge
-
faccio i dovuti complimenti agli autori dell'articolo, perchè mi pare di sicuro ben fatto e completo :clapclap:

appena posso lo leggerò in maniera + approfondita, cmq subito 2 cosette:
incredibile la differenza di vcore tra il 2600 e il 2500 a 4,5ghz :cheazz:
l'altra cosa è questa:
Impossibilità di utilizzare la grafica integrata su P67
ecco questa imho è veramente una grandissima boiata, a me di quella grafica nn mi frega nulla, penso che la maggiorparte di quelli che prendono un 2500 o 2600 nn la useranno mai, però intel te la fa pagare

Sono completamente in disaccordo con la scelta di intel di mettere la gpu anche in cpu di questa fascia, vada per gli i3, ma dagli i5 in su no, o perlomeno ne facciano 2 versioni
-
Rinnovo anche io i complimenti per l'articolo!! Veramente un'ottimo lavoro!! :n2mu:
-
Per il discorso dell' oc potrebbe non essere legato alla cpu ma ad alcuni problemi con la mobo.. Ad ogni modo come sempre in oc, non si può generalizzare ed ogni cpu fa storia a se. Ad esmpio kurtz ha notato che il2600 walla a 4,6ghz con vcore umani, mentre il 2500 ha chiuso il pi a 4,8
-
beh la differenza di voltaggio tra le due CPU è dato dalla mainboard che stranamente mi droppava di puù con il 2500K sopra ... fai conto che con il 2600K droopava .13v con l'altro .25v ...
-
Le085 ha scritto:
Per il discorso dell' oc potrebbe non essere legato alla cpu ma ad alcuni problemi con la mobo.. Ad ogni modo come sempre in oc, non si può generalizzare ed ogni cpu fa storia a se. Ad esmpio kurtz ha notato che il2600 walla a 4,6ghz con vcore umani, mentre il 2500 ha chiuso il pi a 4,8si concordo, anzi direi ogni config fa storia a se...a volte cambiando i banchi di ram cambia l'oc.
Cmq in linea di massima per il daily sembrano essere i 4,5ghz il valore giusto o sbaglio?
-
si direi che se proprio sei sfigato 4,4, finora un oc impensabile per il daily tranne per rari esemplari di

-
Ghiltanas ha scritto:
si concordo, anzi direi ogni config fa storia a se...a volte cambiando i banchi di ram cambia l'oc.Cmq in linea di massima per il daily sembrano essere i 4,5ghz il valore giusto o sbaglio?
si, anche perchè nel caso del 2600K poco più su 'walla' ...

-
davvero powa questo processore ma preferisco amd
:2guns: -
ottimo articolo. Completo ed esauriente!
Complimenti
Marco
-
Una recensione come non se ne trovano piu' sul web. Bravissimi ragazzi! :n2mu:
-
Non oso pensare allora con 2011 cosa verrà fuori

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi