Temperature cpu i7 950 in idle, con akasa venom
-
Che temperature in idle dovrei avere per essere nella norma?
Io ora ho 36 gradi a volte anche 34
Però le temperature tra i diversi core, non sono uguali (è normale?) ho anche differenze di 6 gradi tra i vari core (sempre in idle)
-
Che temperature in idle dovrei avere per essere nella norma?
Io ora ho 36 gradi a volte anche 34
Però le temperature tra i diversi core, non sono uguali (è normale?) ho anche differenze di 6 gradi tra i vari core (sempre in idle)
-
In full che temp raggiungi?
Comunque sembra tutto nella norma

ciao
-
in full (test fatto con 10 cicli di 'non ricordo il nome... finiva con X) ho raggiunto temp massime di 68-70.
-
linx, si ci puo' stare
-
Le085 ha scritto:
linx, si ci puo' stareCi può stare nel senso che sono al limite? Qual'è il limite per essere tranquilli?
(in full)
-
no no fino a 80 gradi sotto linx va bene... sono software che stressano la cpu piu' del dovuto.
mi chiedevo solo se eri a default.
per essere a default sono magari un pelino alte, ma con HT attivato non è poi così strano
-
Le085 ha scritto:
no no fino a 80 gradi sotto linx va bene... sono software che stressano la cpu piu' del dovuto.mi chiedevo solo se eri a default.
per essere a default sono magari un pelino alte, ma con HT attivato non è poi così strano
ht attivato??? cos'è?
si il bios etc è settato con le impostazioni standard
-
hyperthreading, ti fa vedere 8 core logici in luogo dei 4 fisici.
lo vedi anche dal taskmanager contando le cpu attive.
-
ok grazie quindi posso ritenermi soddisfatto.
-
Non sono elevate le temp, ma visto che sei a default, qualche grado in meno me lo sarei aspettato...
Che case hai? E' pulito il pc dentro? E' attaccato alle pareti di una scrivania o ha abbastanza spazio ai lati e dietro?
Insomma oltre ad un buon dissip ci vogliono altre accortezze per tenere fresca una gran cpu come quella che hai

ciao
-
principe andry ha scritto:
Non sono elevate le temp, ma visto che sei a default, qualche grado in meno me lo sarei aspettato...Che case hai? E' pulito il pc dentro? E' attaccato alle pareti di una scrivania o ha abbastanza spazio ai lati e dietro?
Insomma oltre ad un buon dissip ci vogliono altre accortezze per tenere fresca una gran cpu come quella che hai

ciao
Ho un akasa crystal case, con 5 ventole da 80 (purtroppo), non è appoggiato a nessuna parete e dietro ha circa 9 cm dal muro.
Credo proprio sia dovuto alle ventole da 80
Il pc è stato appena assemblato quindi PULITISSIMO
-
Agisette ha scritto:
Ho un akasa crystal case, con 5 ventole da 80 (purtroppo), non è appoggiato a nessuna parete e dietro ha circa 9 cm dal muro.Credo proprio sia dovuto alle ventole da 80
Il pc è stato appena assemblato quindi PULITISSIMO
Dovrei aumentare la velocità di alcune vemtole e della cpu (che ora è su automatico) ma non sò come fare.
-
Già sono 5, se aumenti pure la velocità chissà il rumore...
Se non hai intenzione di overclockare la cpu (se non per i bench non ne avresti comunque bisogno) puoi lasciare tutto così

ciao
-
principe andry ha scritto:
Già sono 5, se aumenti pure la velocità chissà il rumore...Se non hai intenzione di overclockare la cpu (se non per i bench non ne avresti comunque bisogno) puoi lasciare tutto così

ciao
no no per adesso mi basta e avanza cosi.
ok quindi tutto ok? stò tranquillo!
-
Si, tutto ok

ciao
-
Se volessi fare un overclock non troppo spinto (diciamo discreto) al mio i7 950 3.066, a quanto potrei portarlo? e indicativamente le temperature in idle e full di quanto aumenterebbero circa?
-
penso che con vcore default dovresti poter arrivare fino a 3,5 ghz
con un incremento di 4o5 gradi
-
Le085 ha scritto:
penso che con vcore default dovresti poter arrivare fino a 3,5 ghzcon un incremento di 4o5 gradi
ok...... e....... come faccio???

-
Ho visto che c'è una guida che lo spiega... ma a me servirebbe spiegato in 2 righe... Mi hai consigliato di modificare il vcore giusto? devo alzarlo abbassarlo di quanto e dove?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi