Presepi
-
Qualche scatto di poche ore fa..
la prima e la seconda a 1600 iso usando come supporto una sedia e un telaio e il pro low light della s200exr:

l'ultima a 400 iso a mano libera in nodalità P:

commenti graditissimiO0
-
Qualche scatto di poche ore fa..
la prima e la seconda a 1600 iso usando come supporto una sedia e un telaio e il pro low light della s200exr:

l'ultima a 400 iso a mano libera in nodalità P:

commenti graditissimiO0
-
aggiungo un particolare della Madonna con Gesù sempre 1600 iso:

-
La migliore senza dubbio a mio avviso è la prima, scatto eccellente definizione altrettanto
-
Per essere a 1600 uil rumore è davvero minimo! Ma hai usato un plugin denoiser?
-
One1ros ha scritto:
Per essere a 1600 uil rumore è davvero minimo! Ma hai usato un plugin denoiser?no Mauri,
la funzione pro low light della s200 in condizioni statiche effettua dai 2 ai 4 scatti e li unisce in automatico con iso 1600...io non ho fatto altro che poggiare la fotocamea sulla sedia e premere il pulsante di scatto..
nessuna pst produzione tranne cornice e ridimensionamento.
Grazie anche a Tom per il passaggio
-
si in effetti allora è un trucchetto della fuji per foto statiche con iso elevato. Non penso che la stessa modalità tu la possa usare in altre occasioni, ad ogni modo per questo tipo di scatti è senz'altro una manna dal cielo per mettere una "pezza" al possibile rumore di scatti con iso così alto.
comunque è incredibile la qualità della prima foto..mi piace un sacco anche a me!
Marco
-
in effetti Marco questa modalità è utilt e fa apparire una foto a 1600 iso molto meno rumorosa di una a 400 iso fatta a mano libera..
-
ma quindi scusa, volendo quella cosa che dici tu è fattibile anche manualmente di fatto? se si parla di un soggetto statico?
l'idea non e male come concetto chissa xke non lo adottano tutti
-
megthebest ha scritto:
no Mauri,la funzione pro low light della s200 in condizioni statiche effettua dai 2 ai 4 scatti e li unisce in automatico con iso 1600...io non ho fatto altro che poggiare la fotocamea sulla sedia e premere il pulsante di scatto..
nessuna pst produzione tranne cornice e ridimensionamento.
Grazie anche a Tom per il passaggio
Mooolto interessante! Grazie Max per questo esempio allora. :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi