Memoria virtuale inssufficente
-
ciao a tutti! è da un mesetto ormai che accuso questo problema.. dopo cirka 14 ore dall'accensione del pc, xp mi da questo errore.
Ho fatto praticamente tutti i test necessari..memtest ecc.. ho ridimensionato il file paging in tutti i modi, aumentandolo e successivamente spuntare su "memoria gestita dal sistema" ma niente.. dopo un po di ore ritorna, ho anche formattato e reinstallato tutto da 0 ma l'errore è ancora lo stesso.. oviamente ho anche effettuato una miriade di scansioni per scongiurare
Qlk1 che mi potrebbe aiutare a risolvere? Grazie mille!
Edit. dimenticavo.. ho 4gb di ram(3,25) e sinceramente nn credo che il problema sia proprio della memoria insufficente..!!
-
ciao a tutti! è da un mesetto ormai che accuso questo problema.. dopo cirka 14 ore dall'accensione del pc, xp mi da questo errore.
Ho fatto praticamente tutti i test necessari..memtest ecc.. ho ridimensionato il file paging in tutti i modi, aumentandolo e successivamente spuntare su "memoria gestita dal sistema" ma niente.. dopo un po di ore ritorna, ho anche formattato e reinstallato tutto da 0 ma l'errore è ancora lo stesso.. oviamente ho anche effettuato una miriade di scansioni per scongiurare
Qlk1 che mi potrebbe aiutare a risolvere? Grazie mille!
Edit. dimenticavo.. ho 4gb di ram(3,25) e sinceramente nn credo che il problema sia proprio della memoria insufficente..!!
-
quanta ram hai?
dal task manager quante te ne dà libera all'avvio?
-
ho 4gb in pratica 3,25, la memoria fisica libera dopo l'avvio è del 70%, ma cmq sia anche quando si presenta l'errore sinceramente tra paging e ram ce ne è ancora a sufficenza.. l'utilizzo normale della memoria nel task è di 600/700 mb dipende se apro emule o meno.. il punto è che nn capisco il perchè di questo errore.. per quanto mi riguarda di risorse ne ho piu che a sufficenza!!
-
problema alquanto strano... se hai fatto tutti i test del caso memtest linx etc sembrerebbe a questo punto un problema software... hai detto che hai formattato ma che hai anche reinstallato tutto. avevi lo stesso problema prima di reinstallare programmi e driver?
Escluderei un problema del sistema operativo visto che te l'ha dato solo da qualche tempo e che persiste anche dopo il format
ci puoi dare maggiori info sul sistema?
-
Controlla bene i programmi hai qualcosa che va in loop e succhia ram....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi