i7 950 vs i5 2500
-
Salve,
vorrei sapere qual è il migliore in termini prestazionali.
Grazie.
-
Salve,
vorrei sapere qual è il migliore in termini prestazionali.
Grazie.
-
scala77 ha scritto:
Salve,vorrei sapere qual è il migliore in termini prestazionali.
Grazie.
Il 2500 non è ancora uscito

Non è solo questione di performance del processore poi, devi anche considerare tutta la piattaforma che ci sta attorno.
La serie i7 9xx va su piattaforma di fascia alta, i nuovi Sandy Bridge - per il momento pur andando molto molto vicini in termini di performance a questa - fanno cmq parte della fascia mainstream e la piattaforma E' di fascia mainstream (niente 32 linee PCI-Ex per esempio).
La piattaforma di fascia alta per i S.B. arriverà solo a fine 2011.
-
lowenz ha scritto:
Il 2500 non è ancora uscito
Non è solo questione di performance del processore poi, devi anche considerare tutta la piattaforma che ci sta attorno.
La serie i7 9xx va su piattaforma di fascia alta, i nuovi Sandy Bridge - per il momento pur andando molto molto vicini in termini di performance a questa - fanno cmq parte della fascia mainstream e la piattaforma E' di fascia mainstream (niente 32 linee PCI-Ex per esempio).
La piattaforma di fascia alta per i S.B. arriverà solo a fine 2011.
si ma prestazionalmente parlando, già tra un lynnfield e un bloomfield non c'era diff, attualmente tra un sb 1155 e un bloomfield direi che la scelta della scheda 1155 è da preferire
32 linee pci-e servono solo in caso di multi gpu, quindi 3 o + vga, con 2 rimangono cmq relativamente inutili
quello che mi lascia perplesso è se un i5 2500, privo di ht riesca cmq a garantire prestazioni superiori
si è gia visto un i7 2600 riuscire ad avvicinare il gulftown in alcuni bench ed andare molto + degli attuali 4/8
conviene aspettare, e decidere
-
io aspetterei una settimana, poi tutto sara piu chiaro...cmq da quel che si vede il 2500k consuma e scalda molto meno del 950 (anche per via dell'ht)..poi avrai il vantaggio di mobo un po piu economiche...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi