260 GTX vs 460 GTX
-
Secondo me invece no, non ti conviene.
E' verissimo quanto detto prima (architettura più innovativa ecc), ma la tua scheda va come una 4890, o comunque poco sotto la gtx 275.
Il salto prestazionale c'è (anche con la versione non OC della gtx 460) ma a mio avviso è troppo piccolo. Stiam parlando di un (circa) 20% in più in fullHD....
Se non hai fretta aspetterei la gtx 560 che dovrebbe andare a posizionarsi vicino alla gtx 460 (ma in meglio si spera
)ciao
-
si infatti pure io aspetterei....forse il salto prestazionale e' ancora troppo piccolo per giustificare il cambio...
-
principe andry ha scritto:
Secondo me invece no, non ti conviene.E' verissimo quanto detto prima (architettura più innovativa ecc), ma la tua scheda va come una 4890, o comunque poco sotto la gtx 275.
Il salto prestazionale c'è (anche con la versione non OC della gtx 460) ma a mio avviso è troppo piccolo. Stiam parlando di un (circa) 20% in più in fullHD....
Se non hai fretta aspetterei la gtx 560 che dovrebbe andare a posizionarsi vicino alla gtx 460 (ma in meglio si spera
)ciao
Febry ha scritto:
si infatti pure io aspetterei....forse il salto prestazionale e' ancora troppo piccolo per giustificare il cambio...si avete ragione anche voi ...

-
tutto dipende da quanto la paghi
le 460 non sono nate per andare a 675mhz

-
Io opterei per la 460 solo per il fatto è che di generazione più recente, nonchè ha possibilità di oc davvero buone
-
aspetta la 560...
-
mmm avrà prezzi decisamente diversi però, inoltre apparte i cuda cores in + la diff prestazionale è data dal fatto che dovrebbe girare a 800+ mhz il core (820 mi pare o 810 boh)
-
Confermo quanto detto da ivan inoltre solo con quelle non reference si avranno prestazioni da poter preferire la 560 alla 460
-
Anch'io mi sono ritrovato con il tuo stesso dilemma cambiare o non cambiare l'amata GTX 260 alla fine obbiettivamente cambiarla per una 460 non era conveniente, e ho optato per una 5870 vendutami da un utente di un altro forum a 160

Quindi il mio consiglio è punta ad almeno una 5870 che nel mercatino a 200 spedita la trovi di sicuro oppure aspetta la 560 o nel caso il ribasso dei prezzi della 6950 (per ipotetica mod a 6970).
-
occhio a non aspettare troppo per la 6950 che potrebbe uscire una revision non moddabile!
-
Le085 ha scritto:
occhio a non aspettare troppo per la 6950 che potrebbe uscire una revision non moddabile!Anche questo è vero pero non credo che amd bloccherà queste mod e non credo che sia casuale...come per i processori credo l'abbia fatta di proposito per avere maggiori vendite su quella fascia di prezzo, cmq se riesci a trovarla a buon prezzo, perchè rischiare!
-
In realtà sembra che anche per i processori stia facendo marcia indietro e negli ultimi bios ha costretto i produttori a disabilitare lo sblocco, è una politica decisamente controversa

-
Le085 ha scritto:
In realtà sembra che anche per i processori stia facendo marcia indietro e negli ultimi bios ha costretto i produttori a disabilitare lo sblocco, è una politica decisamente controversa
Questa non la sapevo si vede che amd dopo il guadagno inizia a indietreggiare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi