Aiuto Riavvio / Reset del computer
-
CIAO A TUTTI, sono nuovo e ho un problemone oggi volevo riavviare il pc e ho provato a cliccare un pulsantino nella scheda madre e mi ha riavviato il pc pero al riavvio del pc sie resettato tutto penso perche quando accendo il pc me lo riavvia sempre htlppppppp ho una scheda madre asus
-
ciao,
troppo scarse le informazioni..
quale pulsantino hai premuto?
puoi fare delle foto?
ci potresti dire tutta la tua configurazione in dettaglio? (modello sk madre, cpu, ram eccc..)
hi mica resettto il pc da dentro windows per cui ora non ti parte + il sistema per un problema software?
che sistema operativo usi?
grazie
-
che pulsante?
-
e un pulsantino vicino alle slot della memoria ram
sistema operativo windows 7
cpu intel i core 7
ram 4 giga
comunque non centra una volta mi era capitato e dovevo configurare il bios c era stato un elevamento di tensione mi potete scrivere le modifiche del bios da 0 per favore ;(
-
ecco il modello della scheda madre p7p55dle asus
-
Prova a staccare la batteria tampone per 1 minuto con alimentazione del pc staccata
-
che cosa è ?
-
lol ma quando toccate leggete prima almeno? su quel pulsantino non c'è scritto RESET ma MEMOK
http://www.ixbt.com/mainboard/asus/p7p55d-le/board.jpg
auguri se non hai rotto tutto
prova a fare load default settings e vedi se va, o qualcosa di analogo
-
ok ho staccato la batteria poi dopo 2 minuti l ho rimessa sono andato sul bios e mi ha resettato la data e ora l ho messa apposto ho salvato ma il problema persiste
-
si c'è skritto memok aiutoooooooooooooo
-
si e quella la scheda madre bravo ti prego aiutamiiii
-
non so che fa memok, nn ho asus dalla p5k pro, sarà un test prova a ripremerlo o leggi sul manuale che e meglio
-
mi sono sbagliato il processore è intel core i3 cpu 530@
2.93ghz
speed2933 MHRZ
-
Quel pulsante serve per far avviare delle ram con una compatibilità più bassa rispetto a quelle dichiarate dal costruttore della scheda madre... Non dovrebbe creare nessun tipo di problema... MA non ti parte windows??
-
memok mi spegne il pc e dopo 5 secondi me lo riaccende
-
Fonte sito originale asus
Ogni memoria è OK!
MemOK! assicura la migliore compatibilità delle memorie al boot. Tramite questa funzione è sufficiente premere un bottone per garantire la migliore compatibilità tra le memorie installate
ho cliccato quel pulsante si e riavviato il pc e mo non parte piu si riavvia sempre
-
non mi parte niente mi da la schermata motherboard e si riavvia sempre
aiutooooooooooooooooooo
l avevo portanto in assistenza ed era il bios sarà la stessa cosa di sicuro scheda madre p7p55dle asus 4 giga di ram sistema operativo win 7 ultimate cpuu intel core i3 alimentatore non ce la marca *_* helppppp ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore di scarsa qualità, mi pare strano che la mobo possa sputtanarsi per così poco.
cmq così non si può fare molto.. le prove da fare sono smontare il pc e rimontarlo fuori dal case senza periferiche.
In secondo luogo bisogna provare un altro alimentatore. Ma forse è meglio che queste operazioni le ffettui qualcuno più esperto...
-
Quoto Leo... Devi fare qualche prova con calma!!! Prima di smontare tutto prova a lasciare solo un banco di ram. Guarda se ci così dovesse partire...
-
raga datemi tutte le impostazioni corrette del bios scheda madre : p7p55dle asus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi