Bug Live Messenger 2011: contatti offline
-
Da qualche giorno su uno dei miei pc tutti i miei contatti di msn erano offline. Aprire e chiudere msn, riavviare il pc purtroppo non risolve questo problema.
Al momento l'unico modo che ho trovato efficace è andare in
C:UsersvostroNomeUtenteAppDataLocalMicrosoftWindows Live
con esplora risorse e cancellare la cartella contatti. Questa operazione ovviamente non vi farà perdere i contatti ma permetterà al programma di riscaricarli da internet.
Ricordatevi che per effettuare questa operazione dovete andare in
Pannello di controllo -> Opzioni cartella
ed abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Spero sia di aiuto e soprattutto che Microsoft fixi questo bug odioso...
-
Da qualche giorno su uno dei miei pc tutti i miei contatti di msn erano offline. Aprire e chiudere msn, riavviare il pc purtroppo non risolve questo problema.
Al momento l'unico modo che ho trovato efficace è andare in
C:UsersvostroNomeUtenteAppDataLocalMicrosoftWindows Live
con esplora risorse e cancellare la cartella contatti. Questa operazione ovviamente non vi farà perdere i contatti ma permetterà al programma di riscaricarli da internet.
Ricordatevi che per effettuare questa operazione dovete andare in
Pannello di controllo -> Opzioni cartella
ed abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Spero sia di aiuto e soprattutto che Microsoft fixi questo bug odioso...
-
Era successo anche a me, qualche oretta e poi dopo riaprivo MSN ed era tutto ok, non sapevo che fosse ciò, grazie della segnalazione

L'ultima versione sai quale é per caso ?
-
io sono ancora col vecchio msn.. ho paura a formattare proprio perchè ho visto l'ultimo e mi fa troppo schifo!!!!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
io sono ancora col vecchio msn.. ho paura a formattare proprio perchè ho visto l'ultimo e mi fa troppo schifo!!!!Marco
Fa schifo, però alla fine con le persone di FB io ci parlo su msn e ciò lo trovo molto utile per certi aspetti, anche con voi, tipo Simo se non c'é su msn ti da la possibilità di parlarci lo stesso se risulta online sulla chat di FB automaticamente é online fra i tuoi contatti

-
Si riscontrato anche io l'errore ma solo con uno
-
swattolo ha scritto:
Fa schifo, però alla fine con le persone di FB io ci parlo su msn e ciò lo trovo molto utile per certi aspetti, anche con voi, tipo Simo se non c'é su msn ti da la possibilità di parlarci lo stesso se risulta online sulla chat di FB automaticamente é online fra i tuoi contatti
si infatti questo è molto comodo.. solo che ha ancora grossi bug..
-
stesso problema pure per me.. ho provato di tutto.. anche a cancellare la cartella sopra indicata e le voci di registro.. niente..

poi ho approfondito le ricerche e sembra che quando si aggiunge un contatto occorre mettere più informazioni possibili.. tipo il paese e il gruppo a cui lo vuoi aggiungere.. io ho cancellato i contatti che risultavano off-line, ho ri-aggiunto il contatto e messo sia il prefisso italiano che il gruppo e dopo mi compariva on-line..

il cambiamento tra on-line e off-line si nota pure dal fatto che se rimane il contatto email vuol dire che il contatto non è stato inserito correttamente (cioè con le info dette sopra).. invece se uno mette tutte le info, anche se il contatto è off-line al momento, il suo indirizzo email viene sostituito dal nome con cui è su msn..
c'avete capito niete?!

-
Quasi

-
allora a volte succede che i nuovi contatti aggiunti risultano offline.
il bug a cui mi riferivo io è che TUTTI i contatti risultavano offline.
i nuovi contatti a volte li aggiunge come bloccati, occorre bloccarli se non lo sono e poi risbloccarli. almeno io alcune volte ho risolto così...cmq un vero calvario

-
A me capita poche volte quando aggiungo che risulta bloccato, poi posso sbloccare manualmente e solo due tre volte con alcuni accedevo e vedevo offline cliccandoci su tornvano in lista
-
successo di nuovo, funziona ancora

-
sei una kekka

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi