problema WINDOWS XP
-
raga ieri il pc si è riavviato e non si avviava più
cosi ho formattato ed ho avviato l'installazione di windows, non appena è arrivato al passaggio di installazione periferiche si è riavviato
ho provato la procedura diverse volte ma sempre riavvii
oggi ho continuato le prove ma dopo aver formattato non parte l'installazione di win ma mi dice ntldr mancante
ho risolto anche questo ma mi dice hal.dll danneggiato o mancante
per favore aiutatemi che le ho provate tutte e non so più cosa fare
grazie
-
raga ieri il pc si è riavviato e non si avviava più
cosi ho formattato ed ho avviato l'installazione di windows, non appena è arrivato al passaggio di installazione periferiche si è riavviato
ho provato la procedura diverse volte ma sempre riavvii
oggi ho continuato le prove ma dopo aver formattato non parte l'installazione di win ma mi dice ntldr mancante
ho risolto anche questo ma mi dice hal.dll danneggiato o mancante
per favore aiutatemi che le ho provate tutte e non so più cosa fare
grazie
-
cambia RAM....
-
Febry ha scritto:
cambia RAM....dici che il prob sono le ram? come posso accertarmene?
-
diablos ha scritto:
dici che il prob sono le ram? come posso accertarmene?prova a lasciare 1 solo modulo , oppure se in overclock , ritorna alle impostazioni di default ...
per testare le ram usa Memtest86 ...
il 99% delle volte che hai degli errori simili , il problema sono proprio le ram
ciao
-
megthebest ha scritto:
prova a lasciare 1 solo modulo , oppure se in overclock , ritorna alle impostazioni di default ...per testare le ram usa Memtest86 ...
il 99% delle volte che hai degli errori simili , il problema sono proprio le ram
ciao
golmemory va bene lo stesso? (sono ram ddr2)
cmq ho gia provato a default e con un solo modulo
-
diablos ha scritto:
golmemory va bene lo stesso? (sono ram ddr2)cmq ho gia provato a default e con un solo modulo
il tipo di ram nn dice nulla , fatti un floppy con memtest86 (o un cd avviabile) ...
cmq anche goldmemory dovrebbe andare..
-
memtest mi da questo errore, su entrambi i banchi:
unexpected error-halting
e poi tanti numeri
sono tutti e due i banchi rotti?
grazie
-
diablos ha scritto:
memtest mi da questo errore, su entrambi i banchi:unexpected error-halting
e poi tanti numeri
sono tutti e due i banchi rotti?
grazie
provato a cambiarli di slot , su tutti e 4 i banchi disponibili?
se anche singolarmente e in tutti e 4 gli slot danno errori (di qaulsiasi genere) ....
sono Rotti i moduli di ram....
ciao
-
non è che le hai overvoltate o overcloccate troppo ?
-
megthebest ha scritto:
non è che le hai overvoltate o overcloccate troppo ?sono delle ddr pcz platinum pc8000, le ho usate a 500mhz 5 5 5 15 con 2,2 volt
-
strano quelle ram sono mostruose , e cmq hanno garanzia a vita.....
veramente singolare che siano difettose o si siano rotte in tale utilizzo....
cmq le rimandi in garanzia alla Ocz...
ciao
-
megthebest ha scritto:
strano quelle ram sono mostruose , e cmq hanno garanzia a vita.....veramente singolare che siano difettose o si siano rotte in tale utilizzo....
cmq le rimandi in garanzia alla Ocz...
ciao
devo contattarr ocz o lo shop che me le ha vendute?
-
Dico una cosa da niubbo, quindi se sparo una cavolata non
non è possibile che sia un problema della scheda madre?Valerio
-
valego ha scritto:
Dico una cosa da niubbo, quindi se sparo una cavolata non
non è possibile che sia un problema della scheda madre?
Valerio
remoto... ma possibile ...
se avesse una ram scrausa ma funzionante da provare si toglierebbe il dubbio mobo ...
p.s.
per la garanzia prima dovrebbe interpellare lo shop , poi a seguito delle info , potrebbe essere necessario contattare direttamente ocz ...
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
remoto... ma possibile ...se avesse una ram scrausa ma funzionante da provare si toglierebbe il dubbio mobo ...
p.s.
per la garanzia prima dovrebbe interpellare lo shop , poi a seguito delle info , potrebbe essere necessario contattare direttamente ocz ...
ciao
Max
ok
cmq ora mi tocca cercarmi delle ram se qualcuno ha qualcosa mi faccia un fiskio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi