Problema wifi Alice Gate 2 Wi-fi
-
Strano perchè sembra tutto apposto, prova a fare disgnostic nel pannello access
-
ok provo...sai dove reperire il firmware che avevo prima o quello successivo quindi 3.25 o 3.2.6 ?
-
Prova a fare una cosa prima. Imposta sul tuo PC i dns manualmente mettendo come dns primario 8.8.8.0 e nel secondario 8.8.8.1...che dovrebbero essere quelli di Google, Tom confermi?
In questo modo iniziamo già a capire se è solo un problema di dns o altro.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Prova a fare una cosa prima. Imposta sul tuo PC i dns manualmente mettendo come dns primario 8.8.8.0 e nel secondario 8.8.8.1...che dovrebbero essere quelli di Google, Tom confermi?In questo modo iniziamo già a capire se è solo un problema di dns o altro.
Marco
Si confermo MArco, pasta prova cosi e vedi se risolvi
-
-
Allora dimmi una cosa, il voip ti funziona=
-
adesso non so perchè non l'ho provato (non potendolo) ma già prima, era da tempo che non andava
-
Provalo e fa sapere
-
allora: in pratica il voip non funziona perchè non funziona proprio il telefono
-
Ah capito allora ora ti passo un altro firmware modificato e vediamo se risolvi , è una beta ma l'ho flashato già e non ho avuto problemi
-
nulla da fare anche con questo firmware, la rete funziona ma non c'è internet, o meglio la speia sul router "adsl" è accesa ma sull'icone di vista non ce il pallino blu e le pagine non si visualizzano....
questa è la config:
ho provato sia pppoe che a...l'encap. sia llc che mux...poi ho settati 8/32...non so altro
-
Dovresti settare 8/35 on 32
-
dici che è quello? o comunque non cambierebbe nulla?
-
Si dipende anche da quello
-
risolto impostando 8/35 invece che 8/32...adesso funziona si collega ad internet, ma purtroppo ripresenta il medesimo problema oggetto di questa discussione: navigo un po e poi cade la connessione wifi, in particolare per fare subito la prova metto in download un file e neanche dopo un minuto il PC (come il notebook delle prove precedenti) inesorabilmente si disconnette dal routet (e quando tengo la scheda inserita si riavvia contemporaneamente anche router, se faccio tutto senza scheda invece cade solo la connessione)....tutto cio quindi su linee adsl diverse e su notebook e pc diversi
-
Immaginavo
che era per quello il problema , per il secondo prova a fare un ripristina sistema o un ripristina scheda di rete -
niente da fare...continua a cadere in continuazione
-
prova a settare un canale per il wifi manualmente e non lasciarlo in automatico.
Marco
-
Non ricordo se ti ho chiesto se puoi provare il modem da un amico o su altri pc
-
principino1984 ha scritto:
prova a settare un canale per il wifi manualmente e non lasciarlo in automatico.Marco
tom1 ha scritto:
Non ricordo se ti ho chiesto se puoi provare il modem da un amico o su altri pcfatte entrambe le cose
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi