quando l'overclock diventa pericoloso?
-
fare i record non mi interessa,
a me interessa un uso continuativo, anche sotto stress per giorni o settimane.
quindi,
le protezioni hw per la temeratura sono facili da implementare,
quelle da un esagerato voltaggio sono da evitare per un uso intensivo,
penso che il sistema operativo ne potrebbe risentire e richiedere qualche ripristino!
cosa sono i bsod?
d.u. = daily use ?
degenerare il silicio secondo me è una gran cosa!
se faccio girare un intel a 80° una settimana all'anno, lo devo buttare a fine anno?
grazie,
Lorenzo
-
i Blue Screen Of Death sono le famose schermate blu di windows.
d.u. = daily use sì
una cpu non si degenera (almeno in modo tale da renderla inutilizzabile) in un anno neanche con uso continuativo ad 1,6V e oc a 4ghz
le attuali cpu non soffrono più come una volta del processo di elettromigrazione perchè le piste interne alla cpu più soggette a questo fenomeno sono state studiate e progettate per resistere a stress ben maggiori di quelli sottoposti a default.
Metti che una cpu in oc pesante si deteriori dopo 10 anni invece di 50... a te cambia qualcosa? tra 10 anni sarà comunque un pezzo da museo

Ecco perché un overclock con cognizione di causa e fatto a modo non deve preoccupare gli utenti

-
bene!
se riuscirò a comprarmi il tanto agognato criceto.
l'oc lo faremo insieme,
anche perchè non saprei da dove iniziare!
grazie,
Lorenzo
-
figurati, siamo qui per questo

-
Io ho sempre cloccato tutti i miei pc a partire dal 8086 a 4.77 mhz...
Problemi per questo non ne ho mai avuti, anche perchè come faceva notare, uno tiene un pc uno due anni, non dieci o venti...
-
meno male che le CPU hanno mille dispositivi di sicurezza!
Le085 ha scritto:
Brutte news:Sandy Bridge 2500k Just Died - Overclockers UK Forums
un 2500k e un 2600k morti dopo pochi giorni...
-
E' una cosa su cui si sta facendo luci, ma stai sicuro che su 1366 e 1156 di cose così non le ho mai sentite

Vuoi sapere quando l'OC diventa pericoloso ? Quando divena una malattia

-
swattolo ha scritto:
Vuoi sapere quando l'OC diventa pericoloso ? Quando divena una malattia

Sacrosanta verità!!!! :clapclap:
Ma il pericolo è il nostro mestiere!!
-
lorenzoneri ha scritto:
meno male che le CPU hanno mille dispositivi di sicurezza!Finchè non ci sono casi così sporadici direi di non preoccuparsi. Alcuni 980x si sono bruciati semplicemente disabiltando i core della cpu dal bios (lasciandone attivato solo uno).
Sono bug delle cpu, ma in se e per se l'oc, almeno per daily use non é pericoloso.
-
avevano qualche diffettuccio congenito quelle cpu...non possono morire cosi..
-
ho ripreso questo post solo per stuzzicarvi.
Ciao,
Lorenzo
-
a questo gli si è fuso un sandy dopo 4 giorni
:crashpc:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi