[Thread Ufficiale] 3DMark 2011
-
sarebbe meglio un nuovo thread

-
OMBRA75 | sapphire O.C. HD 5970 | CYPRESS @ 910 | 4 @ 1200 | 2 | win 7 pro 64 | catalyst 11.6 | 12115

-
Ragazzi, dateci dentro con quegli esacore, ombra75, ad esempio te se tiri la CPU arrivi tranquillamente a 13.000, con impegno a 13.500, comprare un esacore per andare come una cpu da 250 euro a sto punto non vale la pena.
E un consiglio non un insulto ne^^

EDIT, hai notato il punteggio del GT4, molto sproporzionato, ti si è attivato il limitatore penso
-
Ceresara ha scritto:
Ragazzi, dateci dentro con quegli esacore, ombra75, ad esempio te se tiri la CPU arrivi tranquillamente a 13.000, con impegno a 13.500, comprare un esacore per andare come una cpu da 250 euro a sto punto non vale la pena.E un consiglio non un insulto ne^^

EDIT, hai notato il punteggio del GT4, molto sproporzionato, ti si è attivato il limitatore penso
non è questione di tirare il collo al processore..sono le hd 5970:)..da poco ho provato due gtx 580 di un amico sulla stessa configurazione e ho fatto piu di 13000 punti come niente..(per questo le sto vendendo nel mercatino del forum..voglio un 3xsli gtx 580)..
-
Si ma guarda il CPU score, per un esacore 10.000 è pochissimo, punta ai 12.000 che fai presto a beccarli con un po di impegno, col cpu score sale anche il GT6 e non di poco, fossi in te non prenderei le 580 per adesso, hai 2 ottime schede e non ne vale la pena a meno che la differenza tra vendere le tue e prendere le 580 sia risicata.
-
ps..pensa.. l ho appena fatto a 4.6 ghz..(ho dovuto mettere 1.52 vcore:AAAAH:)mi ha dato un punteggio addirittura piu basso..
..queste hd 5970 non vanno molto daccordo con 3dmark11.. -
Cerca di alzare il QPI salendo di bclk, punta ad un @4.4 con 200x22 e per adesso tieni le memorie a frequenza di targa come prima e vedi che già cosi aumenterà lo score e freezerà di meno nel GT6, dopo aver fatto questo overclocca il più possibile ( umanamente parlando ) le memorie e vedi come sale lo score, per fare sto bench le mie vengeance 1600 C9 le ho portate a @2169 10-11-10-28-2N 1.65V e a parità di frequenza della CPU sono passato da circa 9300 a circa 10.000 punti nel CPU score, sono appena partite le G.Skill ed appena mi arrivano punto agli 11.000 nel CPU score, sto preparando una versione da 350mb di ram occupata di Win 7 per guadagnare ancora xD
-
l eterna differenza tra ati e nvidia..con le ati i primi tre test vanno a palla mentre gli ultimi tre,sono bassi..con nvidia è l opposto..mantenendo gli stessi parametri cpu e cambiando solo scheda video...
-
Ceresara ha scritto:
Cerca di alzare il QPI salendo di bclk, punta ad un @4.4 con 200x22 e per adesso tieni le memorie a frequenza di targa come prima e vedi che già cosi aumenterà lo score e freezerà di meno nel GT6, dopo aver fatto questo overclocca il più possibile ( umanamente parlando ) le memorie e vedi come sale lo score, per fare sto bench le mie vengeance 1600 C9 le ho portate a @2169 10-11-10-28-2N 1.65V e a parità di frequenza della CPU sono passato da circa 9300 a circa 10.000 punti nel CPU score, sono appena partite le G.Skill ed appena mi arrivano punto agli 11.000 nel CPU score, sto preparando una versione da 350mb di ram occupata di Win 7 per guadagnare ancora xDgrazie del consiglioO0..ci provo subito
-
niente ..come ti dicevo..anzi peggio(ps..naturalmente solo con 3dmark11)eccoti la prova..

con le due gtx 580 volavo
:ave:le ram sono settate a 2053 cl 8-9-8-24
-
Hai guadagnato 3.2 FPS nel GT5 ma ne hai persi 15 nel GT6, problema legato alle memorie o al controller/northbridge, dai più volt alle memorie e al VTT ( o come si chiama sulla tua mobo ), dovresti avere nel combinato circa 40 FPS con quell'OC.
Per il fatto che con le due GTX 580 volavi, guarda il risultato, il graphics score sara stato di sicuro più alto ma gli altri sempre li, quindi con le 580 è vero che volavi ma era sempre la stessa solfa, con cpu/ram settate bene avresti beccato almeno 1000 punti in più

-
Aggiungo, guarda gli score in dettaglio, sia il graphics che il physics sono aumentati parecchio, ripeto, controlla i voltaggi detti sopra e vedi come schizza il punteggio, non guardare solo il punteggio gigante scritto in blu, guardali tutti, uno ad uno e vedi per ogni prova di un'overclock diverso come variano per basarti se sei sulla buona strada o se c'è qualche problema.
-
Beh innanzi tutto non posso che ringraziarti per l'interessamento, sono tutto orecchi (e occhi:asd:)....ho senz'altro ancora molto da imparare, fino a questo livello ci sono arrivato per gradi da solo...pensavo di essere già al top col processore, con le memorie sapevo di essere giù di livello...Ceresara ha scritto:
Per vedere gli score della mia CPU controlla in prima pagina che c'è il linkIo ho un Lynnfield i7 860 a @4.5 e memorie le Corsair Vengeance, erano del kit 4x4Gb ma le ho selezionate e ho tenuto le due migliori, a default erano a @1600 9-9-9-24-1N 1.5V ma le ho portate a @2169 10-11-10-28-2N 1.65V
Si, il test combinato intendo l'ultimo e si, si chiama freeze.
Dopo svariati tentativi per eliminarlo o ridurlo ( il freeze ) ho notato che ad avere RAM over 2000 e soprattutto un QPI di almeno 7000mhz praticamente scompare, anche aumentare la velocità delle memorie delle schede video aiuta ma solo se necessario, tipo per le mie GTX 480 a 950 di core da 924 ( default ) a 960/970 già basta, oltre non cambia praticamente niente.
Marca e modello?
Disposizione linee? ( per capirci con l'ali n°1 ho attaccato questo con questo cavo di questa linea e con l'alimentatore n°2 ho attaccato quest'altro...)
Intendevo che visto che te hai un 990x 6 core 12 thread da 1000 euro e io un "misero" i7 860 4 core 8 thread se guardi nel CPU score noterai che come punteggi siamo li, e questo sta a significare che non hai ottimizzato a dovere il tuo overclock della CPU, per prima cosa cerca di overcloccare le memorie, se non sei pratico in questo overclock ti spiego tutto io.
Per i setting del 990x meglio se ci da una mano qualcuno che abbia una CPU socket 1366 perché i setting li so ma non avendola mai posseduta non ho provato con mano e questa è una cosa molto importante, preferisco non consigliare cose che non ho provato
Con un processore come il tuo a quella frequenza se sei bravo nel CPU score arrivi tranquillamente a 12.000 punti e di conseguenza aumenterà anche il punteggio del test combinato, in poche parole sei limitato dalla CPU ( e parecchio ) nel punteggio finale.
Le085, posso spiegargli qui in questo thread come ottimizzarele sue memorie o è meglio che gli faccio aprire un nuovo thread nella sezione apposita?

guarda questo screen, a livello di processore mi sembra senz'altro meglio dell'attuale, questo l'ho fatto col mio solito 980X (non è un 990) e due GTX 590, ma con la rampage3, che conoscevo come le mie orecchie, la EVGA che ho oggi non mi è ancora molto chiara, ha un bios incasinatissimo per una persona ai miei livelli, ad eesmpio il punteggio odierno che ho postato so che posso migliorarlo ancora, posso ancora salire col NB che attualmente è sattato a 3352 mhz....per le memorie in che sezione si può scrivere? Grazie per ora CeresaraO0
-
andiamo un po sul complicato perchè non me lo ricordo, e per mettere i cavi in un certo ordine ho meso fascette ovunque e non ci entra più nemmeno una mosca....comunque ho utlizzato un thermaltake toughpower 1500w esclusivamente per le vga, utlizzando i rispettivvi 6 e 8 pin (li ho utilizzati tutti, liberi non ce ne sono) e un altro tt toughpower 1050 w per mobo, cpu, ventolame, pompe, insomma tutto il resto, mi sembrava la configurazione più adeguata:)Ceresara ha scritto:
Marca e modello?
Disposizione linee? ( per capirci con l'ali n°1 ho attaccato questo con questo cavo di questa linea e con l'alimentatore n°2 ho attaccato quest'altro...)
-
Andreaaaaaaaaaaaaaa, svuota la casella di posta per gli MP!!!!!!!!!!!!!!!Andrea74 ha scritto:
andiamo un po sul complicato perchè non me lo ricordo, e per mettere i cavi in un certo ordine ho meso fascette ovunque e non ci entra più nemmeno una mosca....comunque ho utlizzato un thermaltake toughpower 1500w esclusivamente per le vga, utlizzando i rispettivvi 6 e 8 pin (li ho utilizzati tutti, liberi non ce ne sono) e un altro tt toughpower 1050 w per mobo, cpu, ventolame, pompe, insomma tutto il resto, mi sembrava la configurazione più adeguata:)
-
Per le memorie posta qui
Confronta gli score physics e combined:


Physics 10773 34.2FPS
Vs
Physics 11950 37.94 FPS +1177pt & +3.74Fps
Combined 9238 42.97 FPS
Vs
Combined 9714 45.19 FPS +476pt & 2.22Fps
A parità di impostazioni della cpu, verissimo che le EVGA sono belle tosta di bios, le Asus fai alla svelta a mangiarti ogni impostazione:asd:
Per incominciare prova a dare un paio di step di voltaggio al VTT e vedi se sale il punteggio, il bios evga devo ancora spolparlo bene.
Per il GT6 prova a dare +50mhz alle memorie delle schede e vedi se sale.
Tutto il resto devi tirare le memorie, se vuoi provare a salire ancora di frequenza della cpu prova a mettere il Differential amplitude a +800mv ma prima ti consiglio di tirare le memorie in modo che sai fino a che frequenza arrivano e di conseguenza cercare una frequenza della cpu da abbinare al settaggio del bclk che richiedono le RAM in overclock.
-
è pieno? Non ci avevo fatto caso:asd:GS68 ha scritto:
Andreaaaaaaaaaaaaaa, svuota la casella di posta per gli MP!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie per ora, oggi me ne vado e sto via un paio di giorni, in settimana prossima mi metto all'operaO0Ceresara ha scritto:
Per le memorie posta quiConfronta gli score physics e combined:


Physics 10773 34.2FPS
Vs
Physics 11950 37.94 FPS +1177pt & +3.74Fps
Combined 9238 42.97 FPS
Vs
Combined 9714 45.19 FPS +476pt & 2.22Fps
A parità di impostazioni della cpu, verissimo che le EVGA sono belle tosta di bios, le Asus fai alla svelta a mangiarti ogni impostazione:asd:
Per incominciare prova a dare un paio di step di voltaggio al VTT e vedi se sale il punteggio, il bios evga devo ancora spolparlo bene.
Per il GT6 prova a dare +50mhz alle memorie delle schede e vedi se sale.
Tutto il resto devi tirare le memorie, se vuoi provare a salire ancora di frequenza della cpu prova a mettere il Differential amplitude a +800mv ma prima ti consiglio di tirare le memorie in modo che sai fino a che frequenza arrivano e di conseguenza cercare una frequenza della cpu da abbinare al settaggio del bclk che richiedono le RAM in overclock.
-
OMBRA75 | GTX 580 | GF110 @ 950MHZ | 3072 @ 1048 | 1 | win7 64 | 285.62 | 8007

mi ci metto pure io..

-
non male
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi