recupero software hdd
-
Un amico mi ha dato il pc da riparare, praticamente dopo il boot appariva la finestra di errore dove si sceglieva tra le varie modalita di avvio (modalità provvisoria, ripristino configurazione ecc.) avrei tentato il ripristino del SO (win xp pro) ma non me lo dava come opzione quindi mi sono ingegnato, siccome il mio amico doveva recuperare dei dati importanti ho collegato un hdd ide dove installare un so provvisorio e il suo hdd precedente sata come secondario per salvare tutti i dati dell'hdd, ora i dati sono accessibili ma il problema è questo, siccome aveva un software per le fatture importantissimo per il lavoro e tralaltro che aveva pagato parecchio, vorrei sapere come recuperare questo programma potendolo reinstallare o utilizzare dopo aver formattato il suo disco originale, mi sapete dire ? grazie a tutti...
-
Un amico mi ha dato il pc da riparare, praticamente dopo il boot appariva la finestra di errore dove si sceglieva tra le varie modalita di avvio (modalità provvisoria, ripristino configurazione ecc.) avrei tentato il ripristino del SO (win xp pro) ma non me lo dava come opzione quindi mi sono ingegnato, siccome il mio amico doveva recuperare dei dati importanti ho collegato un hdd ide dove installare un so provvisorio e il suo hdd precedente sata come secondario per salvare tutti i dati dell'hdd, ora i dati sono accessibili ma il problema è questo, siccome aveva un software per le fatture importantissimo per il lavoro e tralaltro che aveva pagato parecchio, vorrei sapere come recuperare questo programma potendolo reinstallare o utilizzare dopo aver formattato il suo disco originale, mi sapete dire ? grazie a tutti...
-
per quanto riguarda il programma, se è stata effettuata un'installazione la vedo molto ardua recuperarlo. Se ha acquistato il programma dovrebbe essere in grado di ricontattare l'azienda da cui l'ha acquistato per farsi dare una copia del programma di installazione.
Se invece è stato semplicemente inserito in una cartella puoi sempre fare la prova di copiarti la cartella da dove veniva avviato il programma e vedere se funziona.
Per quanto riguarda invece il salvataggio dei dati hai fatto la cosa giusta, metti quello come hdd secondario e salva tutto il salvabile..quindi un bel format e rimetti tutto da zero.
Marco
-
Quoto in pieno quello che ha detto principino
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi