i7 950 4Ghz Qualche problema
-
Dinastiny ha scritto:
ho cambiato l impostazione della freq delle ram , era su 1990 l ho messa su 1666Mhz e ora non da piu errori !!! se vai nella sezione cpu overclock c'è l altro thread con gli screen dell ultimo test di linx !! finalmente non crasha =Pmmmm l'errore non lo ricordo anche perchè non avevo il tempo di leggerlo scermata blu caricamento in percentuale di 1 sec e mezzo e poi si riavviava ... ora sembra essersi risolto , forse le ram erano troppo al limite non saprei che altro pensare
più probabilmente l'uncore, puoi provare a mettere l'uncore a 3980mhz e vedere cosa capita con le ram a 1660mhz
nn trovo l'altro post cmq con prog tipo bsod view puoi vedere i bsod vecchi con calma
-
-
mi sembrano abbastanza allineati, piu o meno a 4ghz se ne fanno 52
-
ma cosa sn i gflops XD è meglio k siano alti o bassi ?
-
gigaflops vuol dire 10^9 flops ovvero 10^9 operazioni in virgola mobile al secondo
è un numero prestazionale che oggi è uno standard per valutare le prestazioni di una unità di calcolo, in soldoni, quando si parla di potenza nei supercomputer la si quantifica in flops, ovviamente non si parla di giga ma di tera o petaflops in quel caso
ovviamente maggiore è alto il valore maggiori sono le prestazioni, ricordo che il linpack, motore base di linx e intel burn test, ma anche occt linpack è un bench prestazionale prima ancora che uno stress test
quando vedi una cpu overcloccata a 4ghz che fa 42 gigaflops vuol dire che non è realmente stabile o cmq va sensibilmente meno di una overcloccata bene, anche se poi questa diff può risultare visibile solo in determinati contesti -
capito tutto grazie , quindi sui 50,9 non sono male , ora cmq provo a disabilitare l ht e vedere se ne vale la pena sia per quanto riguarda gflops sia temperature
-
se lo togli i gigaflops salgono ma c'è un ma
l'ht come sai ottimizza i tempi morti delle pipeline, ma il problema è che il linpack è super ottimizzato per sfruttare il core al 100% quindi impatta negativamente le prestazioni
-
quindi tu cosa mi consigli tenendo conto che ora a full load non supero i 73 gradi ? tolgo o no ?
-
l'ht on per forza

hai un i7 mica per niente XD
cmq 73° in full vanno benissimo
-
si sono buoni come temp ? anche xke li becco solo con linx dopo almeno 3 cicli , quindi si in uso anche sforzato ma in game ecc non arrivero mai a queste temp
-
Dinastiny ha scritto:
si sono buoni come temp ? anche xke li becco solo con linx dopo almeno 3 cicli , quindi si in uso anche sforzato ma in game ecc non arrivero mai a queste tempDinastiny
Quando hai trovato dei settaggi stabili... visto che anch'io ho un Bloomfield i7 950 , con grande faccia tosta, te li chiederò

-
hehe ma figurati , sto facendo gli ultimi test ora , della serie una 20 di cicli con linx e un oretta di prime se tutto va bene pome posto tutto ok

-
guarda intel da come specifiche 24/7 72° circa di temp
vuol dire che la cpu tenuta a 72° giorno e notte va alla grande... tu le raggiungi appena in OC sotto linpack quindi...

tra l'altro intel con quei 72° intende la temp ambientale del case della cpu (his) presa al centro del medesimo, credo che i sensori diano una temp maggiore percui...
-
e loro la danno senza oc ovviamente
io prendendola con oc e solo sotto linpack direi che sono a cavallo hehe 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi