i7 950 4Ghz Qualche problema
-
purtroppo se avvio prime95 dopo 30/40 sec gia mi da errori , alzo ancora il vcore ?
-
ho alzato di tre step il vcore(tre step dopo 1.25v) , ho provato con prime 95 e sn arrivato al 4 ciclo quindi circa 5-6 min senzaerrori , quindi ho migliorato nettamente , dovrei testarlo per un oretta , faro nel pomeriggio ora devo uscire XD cmq è molto piu stabile !
il core piu alto arriva sui 74°C , per un pc tutto ad aria non credo sia male !
-
4ghz con tutte quelle voci in auto ... :S
-
Devil_Mcry ha scritto:
4ghz con tutte quelle voci in auto ... :SMi dai qualche consiglio su cosa disattivare e cosa sec te modificare ? Nn sn espertissimo e il secondo overclock che faccio

-
nnt da fare , ho portato il v core a 1.3v (cpu-z mi legge 1.288) ma cmq con prime 95 o succede che al primo ciclo un worker fa errore , oppure dopo il secondo ciclo blue screen e si riavvia ... soluzioni ?
-
scusa ma in game come va?
magari l'hai già detto e me lo sono perso :V
-
non nn l ho detto ma è proprio questa la cosa strana .... che in game va che è una meraviglia , crysis tutto very hight , risoluzione al massimo con esplosioni , non fa una piega , non lagga e gira a 60fps .... idem per black ops e tutti gli ultimi titoli , 3d vantage , heaven benchmark , tutti non hanno il bencheminimo problema , linx e prime me lo fanno crashare e non ne capisco il motivo !
-
prova a:
abbassare la frequenza delle ram
disabilitare HT
impostare un molti basso per l'uncore clock
Per il resto sicuramente c'è da fare qualche regolazione più di fino...
-
devi regolare a mano tutti i voltaggi dinasty
cosi facendo nn è il max chissa la mobo quanti volt da a tutto
i tuoi problemi penso siano rilegati al 90% a ram e uncore, quindi parlo di frequenza e voltaggi uncore (vtt o vmch o vimc) e di frequenza delle ram
metti a mano il vpll a 1.80-1.82v massimi
vtt che nella tua dovrebbe essere l'ich voltage (aspetta conferme xo) settalo a 1.40v e vedi poi di limarlo se va, xke è altino
purtroppo come si diceva, tenere le ram a 2ghz su un bloomfield nn è molto semplice xke devi avere l'uncore a 4ghz che non è poco
-
mmm è tutto molto difficile ti dico la verita , essendo al secondo overclock mi sto impegnando a capire , ora provo a settare come mi hai detto tu se trovo quei termini nel bios , anche se a memoria non ricordo di averli visti ...
-
-
il load line calibration è attivo? forzalo su attivo
che errore hai ricevuto a livello di bsod?
-
ho cambiato l impostazione della freq delle ram , era su 1990 l ho messa su 1666Mhz e ora non da piu errori !!! se vai nella sezione cpu overclock c'è l altro thread con gli screen dell ultimo test di linx !! finalmente non crasha =P
mmmm l'errore non lo ricordo anche perchè non avevo il tempo di leggerlo scermata blu caricamento in percentuale di 1 sec e mezzo e poi si riavviava ... ora sembra essersi risolto , forse le ram erano troppo al limite non saprei che altro pensare
-
Dinastiny ha scritto:
ho cambiato l impostazione della freq delle ram , era su 1990 l ho messa su 1666Mhz e ora non da piu errori !!! se vai nella sezione cpu overclock c'è l altro thread con gli screen dell ultimo test di linx !! finalmente non crasha =Pmmmm l'errore non lo ricordo anche perchè non avevo il tempo di leggerlo scermata blu caricamento in percentuale di 1 sec e mezzo e poi si riavviava ... ora sembra essersi risolto , forse le ram erano troppo al limite non saprei che altro pensare
più probabilmente l'uncore, puoi provare a mettere l'uncore a 3980mhz e vedere cosa capita con le ram a 1660mhz
nn trovo l'altro post cmq con prog tipo bsod view puoi vedere i bsod vecchi con calma
-
-
mi sembrano abbastanza allineati, piu o meno a 4ghz se ne fanno 52
-
ma cosa sn i gflops XD è meglio k siano alti o bassi ?
-
gigaflops vuol dire 10^9 flops ovvero 10^9 operazioni in virgola mobile al secondo
è un numero prestazionale che oggi è uno standard per valutare le prestazioni di una unità di calcolo, in soldoni, quando si parla di potenza nei supercomputer la si quantifica in flops, ovviamente non si parla di giga ma di tera o petaflops in quel caso
ovviamente maggiore è alto il valore maggiori sono le prestazioni, ricordo che il linpack, motore base di linx e intel burn test, ma anche occt linpack è un bench prestazionale prima ancora che uno stress test
quando vedi una cpu overcloccata a 4ghz che fa 42 gigaflops vuol dire che non è realmente stabile o cmq va sensibilmente meno di una overcloccata bene, anche se poi questa diff può risultare visibile solo in determinati contesti -
capito tutto grazie , quindi sui 50,9 non sono male , ora cmq provo a disabilitare l ht e vedere se ne vale la pena sia per quanto riguarda gflops sia temperature
-
se lo togli i gigaflops salgono ma c'è un ma
l'ht come sai ottimizza i tempi morti delle pipeline, ma il problema è che il linpack è super ottimizzato per sfruttare il core al 100% quindi impatta negativamente le prestazioni
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi