[TEST] Overclock su ASRock P43 PRO/USB3
-
Salve ragazzi, mi ritrovo a scrivere qui per mostrarvi il comportamento di questa scheda in OC (Come ho fatto con la N68C-S UCC)

Un piccolo Screen di dove sono riuscito ad arrivare finora:

Credo che se prendo un dissipatore più performante, potrò salire ancora

-
Salve ragazzi, mi ritrovo a scrivere qui per mostrarvi il comportamento di questa scheda in OC (Come ho fatto con la N68C-S UCC)

Un piccolo Screen di dove sono riuscito ad arrivare finora:

Credo che se prendo un dissipatore più performante, potrò salire ancora

-
Niente male, soprattutto per un c0

Adesso sei con l'hyper TX3?
-
Sisi, e al max va a 87-89°
Ho raggiunto il mio obiettivo, i tanto agoniati 4GHz XD
Ora appena arrivano un po di soldi prendo l'NH-D14 e vediamo dove arrivo

-
ah beh ben più su immagino

anche se per il daily use 1.44 di vcore è un po' altino... purtroppo i c0 sono un po' più restii a salire, però per una benchatina hai ancora margine

-
XD e pensare che ero partito a 1.5 di vcore sennò manco faceva il POST del BIOS
-
considerando il p43 è già un mezzo miracolo
quei chipset nn riescono a salire di solito oltre i 410-415mhz
hai provato una sessione un po lunga di prime95?
-
Sinceramente no... Ma ho giocato un bel po a dirt2 con TUTTO al massimo (30FPS) e sembrava stabile...
Ho provato vlc, ma le canzoni erano un pò velocizzate

Mentre a 3.8GHz è tutto perfetto
-
cloud4607 ha scritto:
Sinceramente no... Ma ho giocato un bel po a dirt2 con TUTTO al massimo (30FPS) e sembrava stabile...Ho provato vlc, ma le canzoni erano un pò velocizzate

Mentre a 3.8GHz è tutto perfetto
Il fatto delle canzoni velocizzate potrebbe essere un sintomo di pc poco stabile anche se non mi è mai capitato. Il fatto del PC poco stabile non è solo un problema di avere il computer che ti si riavvia random, è anche che alcuni dati potrebbe non scriverli correttamente e quindi corromperti il pc.
Ti consiglio quindi di fare anche qualche oretta di prime95 per levarti ogni dubbio!
Comunque complimenti per l'OC .. con la P43 e un C0 sei salito molto!
Marco
-
Sono componenti così rognosi?
Ci ho sbattuto 20 minuti coi settaggi del BIOS, a 3.80 (BUS a 400) il pc si accende perfetto, i 4 GHz li ho raggiunti da windows con OC Tuner... Se provavo da bios il pc nn si avviava nemmeno XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi