stampante oki c5600 con strisce nel magenta
-
salve da un po di tempo ho un grosso problema con la mia oki c5600 in quanto nelle stampe compaiono delle righe verticali, come se il foglio strisciasse da qualche parte (rulli) e lasciasse il segno sulla stampa.
Effettuando delle verifiche sia in ingresso che in uscita non ho notato nulla di strano.
Poi ho effettuato un test , ho creato su di un foglio delle barre orizontali dei 4 colori primari CMYB, lancio la stampa e mi rendo conto che solo un colore presenta queste "righe" ovvero il magenta.
Quindi il foglio non viene danneggianto in uscita altrimenti anche gli altri colori sarebbero nelle medesime condizioni.
Tutto è da attribuire al colore magenta, ma cosa puo essere successo?
Puo essere che da un po di tempo uso toner compatibili? e perchè mi fa solo al magenta e non ad altri colori.
Non vorrei pensare al peggio che si sia danneggiato qualcosa ....
Grazie
-
salve da un po di tempo ho un grosso problema con la mia oki c5600 in quanto nelle stampe compaiono delle righe verticali, come se il foglio strisciasse da qualche parte (rulli) e lasciasse il segno sulla stampa.
Effettuando delle verifiche sia in ingresso che in uscita non ho notato nulla di strano.
Poi ho effettuato un test , ho creato su di un foglio delle barre orizontali dei 4 colori primari CMYB, lancio la stampa e mi rendo conto che solo un colore presenta queste "righe" ovvero il magenta.
Quindi il foglio non viene danneggianto in uscita altrimenti anche gli altri colori sarebbero nelle medesime condizioni.
Tutto è da attribuire al colore magenta, ma cosa puo essere successo?
Puo essere che da un po di tempo uso toner compatibili? e perchè mi fa solo al magenta e non ad altri colori.
Non vorrei pensare al peggio che si sia danneggiato qualcosa ....
Grazie
-
provato a pulire le testine?
-
Come ti è stato consigliato da oneiros farei una pulizia della testina nonchè manutenzione che di solito è presente nel pannello di controllo della stampante ed esegue in automatico tutti i test
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi