Problema scheda madre UD3 AMD
-
Salve ragazzi ho assemblato il pc per un mio amico acquistato da E-Key con questa scheda madre. Monto tutto e mi si inchioda alla schermata del Bios e non va più avanti, cosa posso fare ? Non so dove sbattere la testa.
Ho provato anche con un solo banco di ram ma nada
:muro:
-
Salve ragazzi ho assemblato il pc per un mio amico acquistato da E-Key con questa scheda madre. Monto tutto e mi si inchioda alla schermata del Bios e non va più avanti, cosa posso fare ? Non so dove sbattere la testa.
Ho provato anche con un solo banco di ram ma nada
:muro:
-
alimentatore? modulo ram su slot diverso? cpu montata bene?
so che sono cavolate e sarai praticissimo di assemblaggi vari..
proverei anche un clear cmos..e se parte anche aggiornamento bios il prima possibile
-
megthebest ha scritto:
alimentatore? modulo ram su slot diverso? cpu montata bene?so che sono cavolate e sarai praticissimo di assemblaggi vari..
proverei anche un clear cmos..e se parte anche aggiornamento bios il prima possibile
Alimentatore é un LC Power v 2.3 da 660W, la cpu può essere montata solo in un verso e il dissipatore é caldo dopo un pò.
Ho provato anche a togliere la batteria ma niente da fare, un clear cmos non l'ho fatto

Non riesco ad entrare nel bios, come faccio ad aggiornarlo ?
-
togliere batteria = clear cmos...
provato a far avviare senza periferiche e fuori dal case?
-
Fuori dal case no, senza periferiche ho provato senza il elttore dvd. provoa togliere anche l'HD ? Altro attaccato non c'é

-
mmm... brutto segno, di solito quando fa cosi,almeno a me era capitato cosi, ho dovuto mandare in rma la main...
-
maranga ha scritto:
mmm... brutto segno, di solito quando fa cosi,almeno a me era capitato cosi, ho dovuto mandare in rma la main...Dirgli che la mobo che la mobo nonf unziona mi scoccia, o ne ricompro un'altra e poi una volta mandata in rma la vendo, oppure non ho idee.
Ora provo a cambiare Ram, vediamo se sono quelle...

-
Cambaindo Ram e ali niente

Ho notato una cosa che forse non centra nulla: i dissipatori sul northbridge e southbridge non sono fissi, sono attaccati ma si muovono é normale ?
-
strano...
cmq visto che la mobo è nuova te la dovrebbero cambiare al volo.
-
swattolo ha scritto:
Cambaindo Ram e ali niente
Ho notato una cosa che forse non centra nulla: i dissipatori sul northbridge e southbridge non sono fissi, sono attaccati ma si muovono é normale ?
beh normalmente se hanno i pushpin un pochino si possono muovere... ma solitamente ciò non costituisce un problema
-
Il cp avrà una settimana di vita, pensi dovrò mandarla in rma o ci penseranno a tutto loro e me ne daranno un'altra ?
-
se la mandi subito te la dovrebbero cambiare al volo
-
Speriamo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi