Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. (consiglio) partizioni doppio hdd

(consiglio) partizioni doppio hdd

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
6 Post 0 Autori 943 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    vulpes
    scritto su ultima modifica di

Dopo aver cambiato la mobo (arrivata guasta e tornata oggi in garanzia nuova di pacca) mi appresto finalmente a montare tutto. Ho due hdd naturalmente uno per os+programmi e l'altro archivio dati e mi stavo domandando, siccome è la prima volta che assemblo un pc, come partire i due dischi (due F4 spinpoint da 320gb). Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato granché sulla mia situazione (eppure mi pareva comune ._. ).

Nel primo,os e programmi, faccio una sola partizione per tutto o una per os (win 7 home) e una per programmi ? (il resto del disco ?)

Leggo in giro che alcuni fanno anche una partizione di swap, ho capito cos'è ma non saprei se valga la rottura farla avendo 4gb di ram (e non saprei come impostarla come tale oltretutto :leggi: ... lascio perdere ?).

Il secondo disco di archivio invece vado di partizione unica e pace ? (non vedo perché crearne più di una).

Mi basta giusto qualche consiglio prima di iniziare la parte "soft" dell'impresa,nel mentre che faccio quella "hard" :perfido:

Grazie anticipatamente per le risposte e i consigli O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      vulpes

Dopo aver cambiato la mobo (arrivata guasta e tornata oggi in garanzia nuova di pacca) mi appresto finalmente a montare tutto. Ho due hdd naturalmente uno per os+programmi e l'altro archivio dati e mi stavo domandando, siccome è la prima volta che assemblo un pc, come partire i due dischi (due F4 spinpoint da 320gb). Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato granché sulla mia situazione (eppure mi pareva comune ._. ).

Nel primo,os e programmi, faccio una sola partizione per tutto o una per os (win 7 home) e una per programmi ? (il resto del disco ?)

Leggo in giro che alcuni fanno anche una partizione di swap, ho capito cos'è ma non saprei se valga la rottura farla avendo 4gb di ram (e non saprei come impostarla come tale oltretutto :leggi: ... lascio perdere ?).

Il secondo disco di archivio invece vado di partizione unica e pace ? (non vedo perché crearne più di una).

Mi basta giusto qualche consiglio prima di iniziare la parte "soft" dell'impresa,nel mentre che faccio quella "hard" :perfido:

Grazie anticipatamente per le risposte e i consigli O0

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Drakogian

Visto le dimensioni dei dischi potresti tenerli cosi entrambi senza partizioni aggiuntive. Al limite, se pensi di fare delle immagini di backup del S.O. e dei programmi, potresti partizionare il primo disco: tipo 160GB+160GB oppure 200GB+120GB. Non tenere separati i programmi e il S.O. Sarebbe inutile ai fini di un backup perchè molti programmi installano file anche in cartelle del S.O.

Io, ad esempio, ho:

Sul primo disco

1. 😄 = S.O. & programmi

2. 😧 = Lavoro

Sul secondo disco

3. E: = Dati

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Dinastiny

io nel vecchio pc avevo 2 hdd da 500gb ...

semplicemente senza cercar notte e problemi inutili :

😄 = primo harddisk= ci installi il S.O. e lo lasci cosi per installarci le cose che usi di piu

😧 = secondo hdd =Database= ci metti i file che usi di meno o che ti serviranno in futuro se dovessi formattare il S.O. ( in modo che quando formatti accendi il nuovo s.o. e nel database hai i programmi che ti servono subito )

Ciao

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            vulpes

eslcudendo quindi eventuali partizioni di backup vado di singola partizione in entrambi i dischi ... good :)

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Dinastiny

a mio parere si meno casini sia per formattare che per backup strani

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

io attualmente ho 3 dischi... un raptor da 300gb per l'OS e due hdd da 500gb in raid (mirroring) per i dati.

vista la dimensione ti consiglio di tenerli così come sono senza partizionarli. Tanto la swap ti serve solo se hai dei sisitemi operativi che la sfruttano veramente come quelli UNIX.

Marco

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.