RAM per GA-X58-UDR3
-
Cosa ne pensi di QUESTE
oppure 2 di QUESTE
oppure 2 DI QUESTE
Tra l'altro queste ultime 2 hanno CL uguali ma prezzo diverso... MAH! :cheazz:
QUESTE non sarebbero male, ma non sono disponibili...
ANCHE QUESTE ma hanno solo CL8
Che ne pensi???
Grazie
wave
-
generalmente prendere per uso quotidiano non ti cambierà la vita ad usare delle 1600cl9 invece che cl7, quindi non mi farei tutti questi problemi

il prezzo del kit 12GB mi sembra anche allettante
-
Le085 ha scritto:
generalmente prendere per uso quotidiano non ti cambierà la vita ad usare delle 1600cl9 invece che cl7, quindi non mi farei tutti questi problemi
il prezzo del kit 12GB mi sembra anche allettante
Grazie Le085
Almeno adesso ho un punto fermo da cui partire... Altrimenti sarebbe stato come cercare di risolvere una equazione di "n" sistemi con "n" incognite... :AAAAH:
Il problema principale è che sono in catalogo da E-key, dal quale ho già ordinato un case e la scheda video la scorsa settimana e - FORSE- per la fine di questa elaboreranno l'ordine...
Insomma, se ordinassi quelle RAM, quando mi arrivano? Con Babbo Natale??

-
guarda , secondo me un ragionamento logico (dal mio punto di vista ) è che :
il mercato è in continuo aumento e crescita , con 6gb di ram non avrai di certo problemi con anke tutte quelle applcazioni aperte , e sicuramente comprare oggi 12gb di ram con cl basso ti costa molto , io prenderei 6gb e piu avanti ne acquisterei altri 6 che saranno scesi di prezzo , oppure se sara accessibile li sostituirai con 12gb cn cl piu basso , xke con il tempo si sara abbassato il prezzo di quelle
io direi che puoi prendere QUESTE Ciao
-
Dinastiny ha scritto:
guarda , secondo me un ragionamento logico (dal mio punto di vista ) è che :il mercato è in continuo aumento e crescita , con 6gb di ram non avrai di certo problemi con anke tutte quelle applcazioni aperte , e sicuramente comprare oggi 12gb di ram con cl basso ti costa molto , io prenderei 6gb e piu avanti ne acquisterei altri 6 che saranno scesi di prezzo , oppure se sara accessibile li sostituirai con 12gb cn cl piu basso , xke con il tempo si sara abbassato il prezzo di quelle
io direi che puoi prendere QUESTE Ciao
Grazie!

Alla fine è quello che stavo iniziando a pensare... Mi hai preceduto.

Resta comunque il fatto che non credo sia corretto mescolare CL diversi, perché altrimenti la velocità si attesta sempre sulla più bassa. Un po' come la catena audio dove l'anello più debole ne determina la qualità.
-
esattamente , se ora prendi cl8 mettiamo poi se vorrai prendere altri 6gb io ti consiglio dello stesso tipo , anche se a mio parere tra un annetto o piu le cambierai con direttamente un set da 12gb , e vedrai fino a quel momento non avrai il minimo problema

-
Dinastiny ha scritto:
esattamente , se ora prendi cl8 mettiamo poi se vorrai prendere altri 6gb io ti consiglio dello stesso tipo , anche se a mio parere tra un annetto o piu le cambierai con direttamente un set da 12gb , e vedrai fino a quel momento non avrai il minimo problema
Per la cronaca ho acquistato 2 banchi di queste.
Per par condicio da E-Key e ProKoo.

Ho voluto fare lo strappo adesso perché, sotto certi profili, sono un ottimista di natura e penso che il domani non potrebbe arrivare mai... :perfido:
Quindi meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
-
a che procio le abbini?
-
maranga ha scritto:
a che procio le abbini?i7 950 non overclockato - per ora

C'è sempre quella questione relativa al fatto della velocità di clock del processore che fa funzionare la RAM ad una velocità inferiore.
Di conseguenza avrei potuto risparmiare acquistando delle DDR3 a 1333 Mhz, ma se un domani volessi fare l'overclcock...
-
hai fatto una buona scelta, il tuo procio che moltiplicatore usa?
24x?
-
maranga ha scritto:
hai fatto una buona scelta, il tuo procio che moltiplicatore usa?24x?
Uè ragazzo, non cominciamo con le domande indiscrete...

Non lo so quale sia il fattore di moltiplicazione, dove posso reperire questo dato?
Dalle schede tecniche Intel? :cheazz:
So di persone che hanno assemblato computer simili al mio che hanno usato RAM meno prestigiose, altri che hanno fatto gli "sboroni" installando RAM anche a 2000MHz. Invece ho preferito stare tra le une e le altre, senza voler fare esagerazioni... In ogni caso, 236 euro per 12GB CL8-8-824 sono adeguati, specialmente se riuscirò ad effettuare l'overclock.

-
A titolo informativo voglio aggiungere un piccolo particolare che, stamane durante l'assemblaggio del PC, mi ha fatto inca**are non poco.
Il dissipatore Scythe Mugen II Rev. B non è compatibile con le Ram Corsair Dominator perché queste ultime hanno delle alette di raffredamento che collidono con il dissipatore stesso....
Quindi ho dovuto installare il dissipatore contenuto nel processore e... rinunciare ad una dissipazione migliore.
Dai propri errori si impara...
-
non avevi proprio modo di usarlo,magari tagliando qualche pezzo del dissi mugen?
un po come per i noctua,ci sono determinati modelli che potevi limare o tagliare alcune lamelle e risolvere il problema.... anche perche il dissi stock fa veramente pena....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi