Intel i7 875K & Maximus III Extreme
-
in media a 3600mhz con ht on si arriva a raccattare 46-47 gigaflops
hai le ram particolarmente basse ?
devo cmq fare 2 considerazioni
la prima, il bclk basso che usi ti limita comunque nell'output, quindi se tipo io riuscivo a strappare un 47 http://img37.imageshack.us/img37/1886/immagine3lx.png nn so se tu cmq arrivi li per via dell'uncore a 2400mhz
di contro però anche a 4ghz fai meno output di altri con l'875k a uncore def, qualcosa di strano c'è
di solito quei problemi, dalla mia esperienza capitano per
memorie troppo tirate, l'uncore non ce la fa a gestirle bene
memorie troppo basse, tappa l'output su linx

voltaggi, in particolare l'uncore, troppo bassi, fanno crollare gli score
ora siccome sei a def, le memorie tanto più di 1600mhz non dovresti averle, che latenze hai impostato?
-
Devil_Mcry ha scritto:
in media a 3600mhz con ht on si arriva a raccattare 46-47 gigaflopshai le ram particolarmente basse ?
devo cmq fare 2 considerazioni
la prima, il bclk basso che usi ti limita comunque nell'output, quindi se tipo io riuscivo a strappare un 47 http://img37.imageshack.us/img37/1886/immagine3lx.png nn so se tu cmq arrivi li per via dell'uncore a 2400mhz
di contro però anche a 4ghz fai meno output di altri con l'875k a uncore def, qualcosa di strano c'è
di solito quei problemi, dalla mia esperienza capitano per
memorie troppo tirate, l'uncore non ce la fa a gestirle bene
memorie troppo basse, tappa l'output su linx

voltaggi, in particolare l'uncore, troppo bassi, fanno crollare gli score
ora siccome sei a def, le memorie tanto più di 1600mhz non dovresti averle, che latenze hai impostato?
ho lasciato le sue latenze ... 6-8-7-24 ... cosa strana però è che sia realtemp che cpu-tweaker mi tengono spuntato l'EIST (ma nel BIOS io ho disabilitato tutto) è normale sta cosa?
ora qua ho riportato le RAM @ 2000 CL.9 con 200 BCLK ...
Uploaded with ImageShack.us
qualcosa ho guadagnato ... ma mi par di essere ancora basso ... può essere l'OS 'sputtanato'? provo a cambiare RAM?
-
-
-
probabilmente qualche impostazione sbagliata che ti portava a fare numerosi cache miss..
rimane un po' un mistero ma l'importante è aver risolto
-
Le085 ha scritto:
probabilmente qualche impostazione sbagliata che ti portava a fare numerosi cache miss..rimane un po' un mistero ma l'importante è aver risolto
si probabile
tempo fa ho avuto un problema molto simile (per misteriosità) sul bios di una asus am3
in sostanza come salivo oltre i 15mhz di ht ref, non partiva più niente, dopo il load def tutto ok, cmq l'importante è che hai risolto ora sei di nuovo in corsa

per la questione EIST, a me pare che sulla mia funzionasse da realtemp però l'altro tool non l'ho provato
-
beh ora devo ritestare per vedere che tutto funzioni correttamente ...
-
52gflops? ottimo !!!
cavoli!!!!
-
Uploaded with ImageShack.us
-
ottimo risultato, benissimo kurtz!
direi che ora sei ok!
-
maranga ha scritto:
ottimo risultato, benissimo kurtz!direi che ora sei ok!
più che altro sta CPU è veramente ottima ...

-
gia,vedo... hai un ottimo vcore pure....
-
maranga ha scritto:
gia,vedo... hai un ottimo vcore pure....e posso anche limare ...

-
e che aspetti??
dai su... cpu cosi ce ne son poche...
-
ora gli sto dando 1.22/1.23 vCC ... vediamo se regge ... 1.20 mi ha bsoddato ...

-
Complimenti Kurtz ho visto solo ora il thread... Gran bella cpu

Succede di avere problemi con il bios; mi è succeso anche a me qualche volta sopratutto dopo arresti improvvisi.... Il cmos di solito risolve il problema

Che dissi monti sulla cpu?
-
quindi sei stabile a 1,22?
-
Timon85 ha scritto:
Succede di avere problemi con il bios; mi è succeso anche a me qualche volta sopratutto dopo arresti improvvisi.... Il cmos di solito risolve il problema

è a liquido

-
cmq hai un culo con sti processori... il prossimo me lo scegli tu XD
-
Timon85 ha scritto:

ho il Black Sun ...

cmq sia inizio a pensare che il BIOS della madre sia ancora acerbo ... speriamo facciano una nuova release ...
(dite che convenga contattarli?)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi