problema TAGAN
-
raga possiedo un tagan 480 e fino ad oggi ha funzionato bene ma ora credo sia andato in protezione
c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare funzionante?
grazie
-
raga possiedo un tagan 480 e fino ad oggi ha funzionato bene ma ora credo sia andato in protezione
c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare funzionante?
grazie
-
diablos ha scritto:
raga possiedo un tagan 480 e fino ad oggi ha funzionato bene ma ora credo sia andato in protezionec'è qualcosa che posso fare per farlo tornare funzionante?
grazie
staccalo dal carico e dalla rete elettrica per dieci minuti nemmeno e dovrebbe ripartire!
-
diablos ha scritto:
raga possiedo un tagan 480 e fino ad oggi ha funzionato bene ma ora credo sia andato in protezionec'è qualcosa che posso fare per farlo tornare funzionante?
grazie
in che senso in protezione ?
se per caro è successo che si è spento il pc per richiesta superiore alla potenza max erogabile , nn dovresti fare altro che attendere del tempo ..
altro caso è se ha lavorato per troppo fuori specifica , per cui magari si è fuso qualche componente di protezione interno ... ... se è in garanzia , potresti provare a cambiarlo , altrimenti lo smonti e con qualcuno pratico di relais,diodi,resistenze e quant'altro , provate a vedere dove è il problama ..
ciao
Max
-
raga è successo che un mio amico ha provato il mio ali sulla sua mobo che richiede alimentazione della cpu a 8pin solo che l'ali è a 4 pin, non sapendo dove metterlo (a destra o a sinistra) ha fatto a casa e mi ha detto che c'è stata una scintilla
i componenti sono tutti sani, con un altro ali vanno bene invece il tagan sembra morto
-
diablos ha scritto:
raga è successo che un mio amico ha provato il mio ali sulla sua mobo che richiede alimentazione della cpu a 8pin solo che l'ali è a 4 pin, non sapendo dove metterlo (a destra o a sinistra) ha fatto a casa e mi ha detto che c'è stata una scintillai componenti sono tutti sani, con un altro ali vanno bene invece il tagan sembra morto
quello nn è possibile in quanto il connettore da 8 pin 12v ausiliario ha il verso , e quello da 4 del tuo tagan , va solo a coprire i 4 fori + in basso (nn entra fisicamente nei 4 in alto per forma diversa) ... quindi forse è stato qualcos'altro , la scintilla fa pensare ad un qualche corto effettuato da lui per sbaglio ...
ciao
-
megthebest ha scritto:
quello nn è possibile in quanto il connettore da 8 pin 12v ausiliario ha il verso , e quello da 4 del tuo tagan , va solo a coprire i 4 fori + in basso (nn entra fisicamente nei 4 in alto per forma diversa) ... quindi forse è stato qualcos'altro , la scintilla fa pensare ad un qualche corto effettuato da lui per sbaglio ...ciao
no no, mi ha fatto vedere che l'ha montato e ci è andato (messo coricato)
si può risolvere?
-
bhe se e' partita una scintilla mi sa che e' andato in corto...
non so se ripartirà ..ha ancora garanzia?
-
Febry ha scritto:
bhe se e' partita una scintilla mi sa che e' andato in corto...non so se ripartirà ..ha ancora garanzia?
si è ancora in garanzia
-
puoi fare la prova della £terra" col cavo verde sul rosso credo...ma se c'e' stata una scintilla sec me e' bruciato...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi