Philips 170X6 + PS3
-
Salve a tutti,
vorrei comprare una ps3 da collegare al mio monitor philips 170X6. Ora ho un'xbox attaccata. Il collegamento è un pò complesso: il video passa attraverso un adattatore hdmi-dvi mentre l'audio attraverso il cavo composito. L'amico che mi ha venduto il monitor ha detto che la sua ps3 non andava e così mi volevo informare prima di comprarla.
Googlando ho scoperto che la ps3 non supporta l'hdcp(mi pare che fosse così) e che dovrei far passare il video su un cavo hdmi-vga.
Qualcuno mi può confermare se la cosa è corretta?
Grazie
-
Salve a tutti,
vorrei comprare una ps3 da collegare al mio monitor philips 170X6. Ora ho un'xbox attaccata. Il collegamento è un pò complesso: il video passa attraverso un adattatore hdmi-dvi mentre l'audio attraverso il cavo composito. L'amico che mi ha venduto il monitor ha detto che la sua ps3 non andava e così mi volevo informare prima di comprarla.
Googlando ho scoperto che la ps3 non supporta l'hdcp(mi pare che fosse così) e che dovrei far passare il video su un cavo hdmi-vga.
Qualcuno mi può confermare se la cosa è corretta?
Grazie
-
No la Ps3 avendo l'HDMI lo deve supportare
-
ma la vga supporta l'hdcp giusto?
-
No solo il DVI
-
ma sei sicuro???io ho letto il contrario...perchè io l'hdmi-dvi ce l'ho già e lo uso per l'xbox ma mi hanno detto che con la play 3 ha dei problemi...ora iniziano a sorgermi dei dubbi
-
Un amico ha questa situazione ovvero usa un adattatore e non ha prolema con la ps3
-
ok...quindi tu dici che con un adattatore hdmi-dvi + cavo composit per l'audio funziona...allora vedrò...grazie
-
Si
-
ho comprato la mia bella ps3 ma purtroppo non va sul mio monitor col cavo hdmi-dvi(profondo nero)...serve un dvi particolare???perchè ho visto che ce ne sono diversi tipo dvi-d...oppure provo con una hdmi-vga?
-
uff...ho imparato che da hdmi a vga si perde qualità a meno che non si spendano un sacco di soldi per un'hd fury ma io non li ho...maledetto hdcp...non esiste un modo per bypassarlo?
-
Mi riesci a fotografare il tuo adattatore?
-
purtroppo no...però ho scoperto che il mio monitor non è abilitato hdcp e penso sia quello il problema
-
Ah ecco si se il monitor non supporta hdcp non riuscirai mai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi