Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. consiglio: access poit + router

consiglio: access poit + router

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
15 Post 0 Autori 2.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    extreme71
    scritto su ultima modifica di

come da titolo vi chiedo un piccolo consiglio, dovrei acquistare un router ed un access point ...premetto che la distanza tra i due è sostenuta.....quale mi consigliate in rapporto qualità/prezzo??:cheazz:

aspetto vostri consigli O0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      extreme71

come da titolo vi chiedo un piccolo consiglio, dovrei acquistare un router ed un access point ...premetto che la distanza tra i due è sostenuta.....quale mi consigliate in rapporto qualità/prezzo??:cheazz:

aspetto vostri consigli O0

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Potresti dirci meglio qual è la distanza tra i due punti, e gli ostacoli che ci sono nel mezzo?

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          extreme71

Le085 ha scritto:

Potresti dirci meglio qual è la distanza tra i due punti, e gli ostacoli che ci sono nel mezzo?

una ventina di metri con pareti che fanno da astocalo....

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Effettivamente è un bel po'!

Se ti servono bandwidth sostenute tipo per trasferimento file o vedere film ti consiglio di lasciar stare il wireless e trovari magari una soluzione cablata, ovvero usare un buon cavo ethernet oppure un kit powerline (a patto di restare all'onterno dello stesso impianto elettrico).

Altrimenti se è solo per navigare puoi andare su dei linksys 300mbps (802.11n).

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              extreme71

anche se si tratta di una stessa abitazione ( uso ufficio ) l'impiato elettrico è separato,quindi nessuna suluzione cablata

ecco perchè vado sull'accopiata router + acces point, chiedendovi consiglio ed in questo caso mi dovrebbe servire anche x il trasferimento di file

ciao

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

uhm la configurazione più performante la puoi ottenere sicuramente facendo passare un cavo ethernet.

Se per motivi logistici o estetici non puoi farlo l'unica soluzione rimane la scelta di un buon router wifi...

potresti andare sui linksys serie 3000 o anche sui conpeptronic 300mbps

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Oppure sui powerline

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

tom1 ha scritto:

Oppure sui powerline

tom ha detto che non è lo stesso impianto elettrico..quindi niente powerline.

Ti potrei consigliare dei router da montarci su un sistema Open WRT che ti permette di gestire al meglio la cosa... se vuoi fare dei tentativi prima di passare all'acquisto di un router di fascia alta ti consiglio di acquistare un Fonera 2100 che ti permette con una semplice modifica (li trovi anche già modificati) di installare openwrt e impostare le specifiche di trasmissione jappo (che in italia ti premetto non fuori legge perchè consentono di andare ospra il 1mw di potenza in trasmissione), e con l'aggiunta di una buona antenna wifi magari direzionale secondo me ci riesci senza molti problemi.

Poi una volta stabilito che la cosa è fattibile allora ci mettiamo in cerca di un buon router che ti permetta di gestire al meglio la situazione.

Marco

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

principino1984 ha scritto:

tom ha detto che non è lo stesso impianto elettrico..quindi niente powerline.

Ti potrei consigliare dei router da montarci su un sistema Open WRT che ti permette di gestire al meglio la cosa... se vuoi fare dei tentativi prima di passare all'acquisto di un router di fascia alta ti consiglio di acquistare un Fonera 2100 che ti permette con una semplice modifica (li trovi anche già modificati) di installare openwrt e impostare le specifiche di trasmissione jappo (che in italia ti premetto non fuori legge perchè consentono di andare ospra il 1mw di potenza in trasmissione), e con l'aggiunta di una buona antenna wifi magari direzionale secondo me ci riesci senza molti problemi.

Poi una volta stabilito che la cosa è fattibile allora ci mettiamo in cerca di un buon router che ti permetta di gestire al meglio la situazione.

Marco

Mi sono spiegato male al momento esistono anche i powerline wireless di cui uno viene messo vicino al modem router e l'altro anche se impianto diverso in ricezione solamente

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

Non penso sia fisicamente possibile una cosa del genere visto che gli impianti elettrici sono separati, quindi immagini due contattori diversi il che rende praticamente le due "stanze" come se fossero a km di distanza.

E comunque se fosse possibile avresti gravi problemi di privacy nella protezione dei propri dati personali perchè vuol dire che andrebbero a finire in qualsiasi rete elettrica anche dei vicini.... o mi sbaglio?

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

Diciamo di marco ,ma lo sto dicendo in quanto è stato fatto da un mio amico tecnico e che ha un negozio di pc e assistenza a un Bed e Breakfast nella mia zona di cui io ho realizzato il sito e di nel mentre l'ho aiutato a realizzare la cosa cosi strutturata

Villa in cui è stato fatto il B&B di due piani

1 piano camere per il b&b con il ricevitore powerline wireless nel corridoio

2 piano dove ha la casa questo modem router con powerline

In questo caso la privacy o comunque l'accesso e offerto da lui come serivizo

ps. nel primo piano c'e un altro impianto in quanto era dell ex coinquilino in questa villa

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principino1984

tom1 ha scritto:

Diciamo di marco ,ma lo sto dicendo in quanto è stato fatto da un mio amico tecnico e che ha un negozio di pc e assistenza a un Bed e Breakfast nella mia zona di cui io ho realizzato il sito e di nel mentre l'ho aiutato a realizzare la cosa cosi strutturata

Villa in cui è stato fatto il B&B di due piani

1 piano camere per il b&b con il ricevitore powerline wireless nel corridoio

2 piano dove ha la casa questo modem router con powerline

In questo caso la privacy o comunque l'accesso e offerto da lui come serivizo

ps. nel primo piano c'e un altro impianto in quanto era dell ex coinquilino in questa villa

ma può essere che il contatore fosse unico?

Marco

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

No erano due contatori diversi

0
                              • E Non in linea
                                E Non in linea
                                extreme71

tom1 ha scritto:

No erano due contatori diversi

come nel mio caso.....di conseguenza due linee ( rete eletrrica ) differenti.

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

Io la prova la farei

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.