Presente e passato - prove di pp
-
Ho fatto una prova con PS, di solito non mi piace fare molta pp alle foto, ma in questo caso mi sono anche divertito un po' e potrebbe anche tornare utile in qualche occasione

Presente

Passato

Che ne dite rende abbastanza l'effetto?
Valerio
-
Ho fatto una prova con PS, di solito non mi piace fare molta pp alle foto, ma in questo caso mi sono anche divertito un po' e potrebbe anche tornare utile in qualche occasione

Presente

Passato

Che ne dite rende abbastanza l'effetto?
Valerio
-
Il secondo effetto mi piace molto, pero' ci avrei messo un bordino: o una cornicina classica nera come si faceva nelle foto d'epoca esposte oppure un bordino consumato, macchiato e/o bruciato che da l'impressione che questa foto è stata ritrovata per caso in soffitta o in cantina...non so se mi sono spiegato...ma ci sono già delle immagini da utilizzare a tale scopo in rete.

Cmq continua a sperimentare che i risultati sono interessanti.
-
Molto belli questi paesaggi a mo di antico
-
Molto bella, la prima non penso ci siano particolari effetti, a parte forse un effetto seppia
-
grande ValerioO0
-
Le085 ha scritto:
Molto bella, la prima non penso ci siano particolari effetti, a parte forse un effetto seppiaMa la prima mi risulta un po' sbiadita...avrebbe dovuto rendere alcuni neri piu' marcati cosi mi resta un po' piatta e la tonalità usata non mi fa impazzire. Quindi forse qualche modifica potrebbe renderla molto piu' interessante.
-
La prima l'ho messa soltanto per far vedere il punto di partenza, ovviamente è stata scattata a colori e nella conversione in bianco e nero ho dato la tonalità seppia, ma questo senza rimarcare troppo i vari colori, con altre impostazioni si poteva valorizzarla al meglio, ma questa non era mia intenzione.
Grazie a tutti del passaggio
Valerio
-
Di questa versione che ne pensi?

Valerio
-
Mi piace! Forse avrei messo meno righe e anche la cornice come ti dicevo prima ma l'immagine in sè mi piace proprio: molto elegante. :n2mu:
-
A mo di cinepresa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi