Germoglio
-

f/2.8
1/300
Iso400
-

f/2.8
1/300
Iso400
-
Max, mi sa che ti piace parecchio photoshop

Questa foto, nono stante l'inquadratura dia giusta (al massimo avesti potuto pensare a un orientamento verticale), non mi dice nulla. Anche se penso che ti abbiano colpito i colori della foglia che vanno sul violaceo, che effettivamente sono interessanti ma forse non valorizzati a dovere con quetsa luce e inquadratura.
-
cerco di sopperire alle mancanze della mia attrezzatura..
ma ho moltissimo da imparare e pochissimo tempo per farlo..
più che altro, come hai ben capito, mi piaceva la gradazione violacea delle foglie ed ho voluto fondere il tutto con uno sfondo soft che tendesse a questa gradazione..
so che nn ci sono riuscito..però.. persevero..
photoshop qualche mese fa non mi diceva nulla..ora che inizio a capirne le potenzialit..mi entusiasma:asd:
-
Secondo me Max, quando ti farai la reflex non ti staccherai piu' dal mirino

-
Complimenti
-
One1ros ha scritto:
Secondo me Max, quando ti farai la reflex non ti staccherai piu' dal mirino
mi ci staccheranno il piccolino e mia moglie presumo:fiufiu:
tom1 ha scritto:
Complimentithanks
-
Trovo lo sfondo troppo morbido, tanto da sembrare fasullo, so che con la bridge lo sfocato è quello che è, ma in questo caso non sembra reale, forse un taglio verticale avrebbe giovato di più la composizione, che senza tagliare la foglia in basso e lasciando un po' d'aria sopra ci avrebbe guadagnato in dinamismo, anche il riflesso sulla foglia di sinistra distrae molto, avresti dovuto schermarlo in qualche modo, a volte un ombrellino bianco può aiutare molto

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi