Configurazione low cost da 350€
-
Jacopo con quel budget andrei di AMD:

alla tua mancava master, hdd ...
credo che con questa config (anche cambiando sk video) sarà più soddisfatto e potrà volendo cambiare cpu con un futuro escore..
-
E? che é un pò fissato con Intel, perché dici che quel i3 non va bene oppure l'AMD prestazionalmente é superiore ?
Come ali preferisco LC, quello che avevo visto che era 80 plus Bronze, anche se può accontentarsi di ""peggio"" visto che i consumi saranno molto ridotti

-
come rapporto prezzo/prestazioni un x3 450 batte l'i3 a mani basse...
la piattaforma AMD è poi più longeva e l'alimentatore 80Plus Be-Quiet è sicuramente migliore di qualsiasi LC-Power
un sistema del genere non arriverà a 160W e quindi un 350w ci sta larghissimo.
penso che dovresti convincerlo che AMD è da preferire per budget ridotti se si vuole un sistema come si deve senza colli di bottiglia evidenti
ciao
*edit ho visto solo ora che il 560gp3 è anch'esso certificato 80plus.. allora puoi anche optare per qullo, mettendolo nella mia config però...
-
megthebest ha scritto:
come rapporto prezzo/prestazioni un x3 450 batte l'i3 a mani basse...la piattaforma AMD è poi più longeva e l'alimentatore 80Plus Be-Quiet è sicuramente migliore di qualsiasi LC-Power
un sistema del genere non arriverà a 160W e quindi un 350w ci sta larghissimo.
penso che dovresti convincerlo che AMD è da preferire per budget ridotti se si vuole un sistema come si deve senza colli di bottiglia evidenti
ciao
*edit ho visto solo ora che il 560gp3 è anch'esso certificato 80plus.. allora puoi anche optare per qullo, mettendolo nella mia config però...
quoto!!!
per configurazioni a basso costo di sicuro vai su amd!
intel si fa pagare, e cmq amd è cmq ottima jacopo!

-
Vedo di convincerlo e vedo se si riesce a tirar su il budget

-
Altrimenti devi ripiegare sui modelli celeron di intel e a paragone amd non è che sia il massimo poi
-
LC POWER PRO-914BII 120mm fan con Alimentatore 600W € 45,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,00
ASRock 870iCafe AMD AM3 Dual Channel DDR3 ATX SATA3 USB2 € 59,00
CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz € 49,00
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 64bit- Socket AM2+ - Socket AM3 - ADX450WFK32GM (ADX450WFGMBOX) € 64,00
SCHEDA VIDEO Gainward Bliss GTS450 Golden Sample CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) € 97,00
TOTALE IVA COMPRESA : 363,00 €
Se lo scopo è il gioco, la farei così

Altrimenti, conoscendo l'uso che ne verrà fatto, si può ottimizzare in tal verso

ciao
-
principe andry ha scritto:
LC POWER PRO-914BII 120mm fan con Alimentatore 600W € 45,00LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,00
ASRock 870iCafe AMD AM3 Dual Channel DDR3 ATX SATA3 USB2 € 59,00
CORSAIR ValueSelect DC KIT CL9 rt RAM DDR3 4GB / 1333Mhz € 49,00
CPU AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz 64bit- Socket AM2+ - Socket AM3 - ADX450WFK32GM (ADX450WFGMBOX) € 64,00
SCHEDA VIDEO Gainward Bliss GTS450 Golden Sample CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,A) € 97,00
TOTALE IVA COMPRESA : 363,00 €
Se lo scopo è il gioco, la farei così

Altrimenti, conoscendo l'uso che ne verrà fatto, si può ottimizzare in tal verso

ciao
ottima config, quoto in pieno!

-
si mi piace la configurazione di principe
-
-
se riesci a estirpagli altri 20 euro mettici una gts450 che è un bel boost prestazionale.
Altrimenti puoi sempre prendere un tricore.
-
Avevo epnsato alla ATI perché sfrutta anche le nuove DirectX ed é una gran bella scheda, tanto a lui basta che gli girano, però almeno ci gioca tutto al max anche con qualche filtro attivo no ?
Quei 20€ in più ho preferito buttarli sul quad, anche se l'esacore non costa tanto di più, assurdo O__O
Se tutti i pezzi sono compatibili glie lo faccio ordinare, così appena me lo porta installo Seven Ultimate, cablaggio e OC, con una 30€ gli faccio tutto acnhe se sò che mi darà di più

-
Basta che poi paghi un caffè a chi ha contribuito

Tornando a noi, non si è ancora capito l'uso. Più che altro non è stato detto.
Si ipotizza game... In tal caso, invece di mettere un phenom2 x4, cali un pochino e vai di scheda video superiore!!!
Le DX11 sulla 5670 sono utili come gli pneumatici della F1 alla citroen 2CV!!! Non giocherà mai a nessun gioco con le DX11...
Quindi dovresti farci rientrare una scheda video del calibro della gts450, e pure il masterizzatore che non vedo

ciao
-
Il masterizzatore lo prenderei dall'altro PC. Ho penstao al Phenom perché penso sia più prestante o erro ? Poi in OC sale bene !!!
L'ambito é il gaming, ma senza pretese, prima utilizzava una GT 8500 su un 15'' e si accontentava, figurati con una 5670, non penso abbia problemi no ?

-
Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...
Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click
Sappi poi che la gts 450 va un circa 50% meglio della 5670 a 1680x1050...
Io riporto solo la mia idea

Facci sapere...
ciao
-
Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click

Facci sapere...
ciao
Questo: AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Propus Box [ADX640WFGMBOX][ADX640WFGMBOX] che alla fine é sempre un quad-core e una GT 450 quindi ?

-
Che i phenom vadano di più degli athlon è ovvio, ma il collo di bottiglia per i game lì è la scheda video...Quarda quanta differenza c'è quando la scheda video è limitata dalla cpu (si parla comunque di buone cpu) -> click

Facci sapere...
ciao
quoto!!!O0O0
-
swattolo ha scritto:
Questo: AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Propus Box [ADX640WFGMBOX][ADX640WFGMBOX] che alla fine é sempre un quad-core e una GT 450 quindi ?
Se va bene questa soluzione faccio procedere, insieme alla GTS 450

-
penso proprio di si..
anche se al posto del quad core che dubito possa essere sfruttato a dovere, prenderei un alimentatote migliore di quello in bundle con il cabinet
-
Ma come ali Max ho messo un LC Power v 2.3 da 600W

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi