cambio cpu sul mio NB
-
Ciao,
premessa non ho idea di come funzioni l'hardware upgrading dei NB.

ho un notebook acer 7738G di cui sono molto contento, vorrei però upgradare la CPU in quanto è una core 2 duo P7350 (2.00 Ghz) con qualcosina di più performante.
Ho postato qui perché è l'unica discussione per le CPU che ho trovato.
Grazie e ciao!
-
Ciao,
premessa non ho idea di come funzioni l'hardware upgrading dei NB.

ho un notebook acer 7738G di cui sono molto contento, vorrei però upgradare la CPU in quanto è una core 2 duo P7350 (2.00 Ghz) con qualcosina di più performante.
Ho postato qui perché è l'unica discussione per le CPU che ho trovato.
Grazie e ciao!
-
Non è una cosa affatto semplice.
Prima di tutto bisogna capire se la tua cpu è saldata alla scheda madre (socket BGA) o sono presenti dei pin e quindi è possibile smontarla (socket PGA).
Generalmente smontando le viti del portatile puoi vedere come è fatto...
prima di procedere sappi che invaliderai la garanzia
sicuro di voler fare questo procedimento? qual è il motivo per cui senti l'esigenza di upgradare la cpu?
PS: sposto in portatili, che è la sezione adatta
-
Grazie per aver spostato il topic nel posto giusto
la necessità al momento non è così elevata, il pc ha solo 1 anno e risponde ancora bene. vorrei dargli una spintarella per continuare a giocare, anche con i games che verranno, con una certa fluidità
-
una domanda come lo trovo il socket?
-
allora farei al momento solo un upgrade della ram aumentandola, inoltre la vga non puoi cambiarla ammenochè non sia su slot mxm e comunque cambiarla costa quasi quanto mezzo portatile, quindi gli unici elementi che puoi espandere sono ram cpu e hd
-
teoserio ha scritto:
una domanda come lo trovo il socket?usa il programma CPU-z presente nei download del nostro sito
-
ram è 4GB ddr 3, sono apposto con questa

-
Grazie TOM1!
-
teoserio ha scritto:
ram è 4GB ddr 3, sono apposto con questa
Esatto
teoserio ha scritto:
Grazie TOM1!Figurati bhe allora sei apposto cosi, quindi un upgrade di cpu direi che lo puoi fare più in la
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi